Sport
stampa

Corsa

Al parco Ippodromo la seconda edizione di “Running 1000"

Domenica prossima torna il campionato regionale assoluto di cross per club, dopo il successo dell'edizione passata

Al parco Ippodromo la seconda edizione di “Running 1000"

Anche nel 2019 la lungo percorso per la qualificazione ai Campionati Italiani di corsa campestre partirà dal Parco Ippodromo di Cesena.Il 20 gennaio torna per il secondo anno consecutivo “Running 1000” , il Campionato Regionale Assoluto di Cross Country per club.

Dopo il successo oltre ogni previsione del debutto, 1040 partecipanti provenienti da tutta la regione e un’organizzazione impeccabile che ha ricevuto il plauso della Federatletica e dell’amministrazione comunale, la dirigenza dell’Atletica Endas Cesena si prepara ad un bis da cui ci si aspettano risultati anche migliori.

“La prima edizione per noi è stata una sfida assolutamente nuova – ha commentato Il direttore tecnico Sandro Suriani – era la prima volta in cui a Cesena veniva organizzata una manifestazione di questo livello e i riscontri positivi che abbiamo ricevuto ci hanno convinto che fosse doveroso ripetere l’esperienza. Il percorso del Parco Ippodromo è molto bello dal punto di vista paesaggistico ed è entusiasmante per i runner che, lo scorso anno, hanno molto apprezzato le difficoltà naturali che presenta. Fino all’ultimo non sapremo esattamente il numero degli iscritti, ma anche questa volta prevediamo oltre 1000 atleti in gara”.

Ad aprire la manifestazione saranno gli uomini delle categorie master fra i 35 e i 50 anni alle 9,15 mentre la chiusura sarà appannaggio delle categorie giovanili (ultimo start alle 13,25). Al centro del programma gare il clou della manifestazione: gli 8 chilometri degli uomini del settore assoluto e i 6 chilometri “in rosa” che prenderanno il via fra le 11,25 e le 12,10.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al parco Ippodromo la seconda edizione di “Running 1000"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento