Sport
stampa

basket femminile

Al via la stagione 2022-2023 per la Nuova Virtus Cesena

Come capo allenatore è stato confermato Fabio Lisoni che sarà affiancato dall’esperta coach Annamaria Fantini che sarà capo allenatrice delle Under 19 

Al via la stagione 2022-2023 per la Nuova Virtus Cesena

 

La Nuova Virtus Cesena sta vivendo un’estate work in progress per costruire una squadra competitiva per partecipare al campionato regionale di serie B. L'impegno è profuso anche per stringere collaborazioni importanti per lo sviluppo e consolidamento del settore giovanile "da sempre al centro del progetto basket femminile a Cesena", come dice la stessa società in un comunicato inviato alla stampa.  

Per la serie B è entrato un nuovo main sponsor, la FSE progetti srl - ingegneria antincendio. Sono state riconfermate le protagoniste della promozione, con la sola partenza di Luana Silighini andata a Forlì, e verranno aggregate alcune atlete 2005 e alcune senior con le quali si stanno definendo gli ultimi dettagli "per allestire una squadra che possa far crescere le giovani e disputare un tranquillo campionato", come sostiene la Nuova Virtus. 

Come capo allenatore è stato confermato Fabio Lisoni che sarà affiancato dall’esperta coach Annamaria Fantini che sarà capo allenatrice delle Under 19. 

L'inizio delle attività è previsto per il 29 agosto in vista dell’inizio del campionato il 2 ottobre. Le partite in casa si disputeranno al Palaippo, la domenica alle 18. 

Di seguito l'organigramma della società:  General Manager: Luca Cimatti.  Serie B:Coach Fabio Lisoni. Assistente allenatrice Annamaria Fantini. Dirigente Alessandro Battistini. Under 19: Capo allenatrice Annamaria Fantini Assistente allenatore: Roberto Andreoli. Under 17: Luca Chiadini Luca Cimatti. Under 15: Luca Chiadini, Ivana Donadel, Mara Fullin.

Under 13/14: Ivana Donadel e Mara Fullin. Esordienti e gruppi minibasket Ivana Donadel e Martina Dell’Omo. Altre qualche novità verranno presentate a settembre.

Tecnica individuale: Mara Fullin. Preparatore Fisico: professor Antonio Fabbri che svolgerà un lavoro coordinativo fisico con tutto il settore basket

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al via la stagione 2022-2023 per la Nuova Virtus Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento