Sport
stampa

Volley

Al via le attività del Volley club Cesena

Per tutto il mese di giugno, il sodalizio bianconero organizza per i propri atleti allenamenti all’aperto 

Foto: alcune squadre del Volley Club Cesena alla ripresa degli allenamenti.

L’Amministrazione comunale ha indetto “Green City Cesena – all’aria aperta”, il progetto di co-gestione degli spazi verdi pubblici per valorizzarli come luoghi d’incontro, spazi dove vi sia la possibilità di fare sport, garantendo il distanziamento sociale e il rispetto delle disposizioni in materia di contenimento del contagio. E il Volley Club Cesena ha risposto presente con tutte le 58 squadre e i 45 allenatori tesserati.
Per tutto il mese di giugno, il sodalizio bianconero organizza per i propri atleti allenamenti all’aperto nel rispetto della normativa di sicurezza vigente: grazie ai nuovi protocolli emanati dalla Federazione Italiana Pallavolo si possono svolgere anche esercizi a coppie e non più solo individuali, ampliando di fatto la varietà di attività permesse. Tutto è svolto in modo gratuito per le famiglie dei tesserati.
«Per noi – commenta il direttore tecnico Pietro Mazzi – era importante non solo riprendere le attività ma soprattutto rivedere gli atleti e le atlete, riprendere i contatti con i gruppi senza un monitor o un display come intermediario. Abbiamo ottenuto una buona risposta: la partecipazione è numerosa, un bel segnale riguardo allo stato d’animo generale e alla motivazione nei confronti della ripresa sportiva».
Aggiunge il presidente Maurizio Morganti: «Abbiamo colto con entusiasmo l’opportunità comunale di prenderci cura in forma condivisa delle aree verdi utilizzandole per svolgere le nostre attività; voglio ringraziare tutti gli allenatori del Club per essersi resi disponibili ed essere scesi in un campo diverso dal solito».
Le attività proseguiranno anche nel mese di luglio, partecipando ai camp organizzati in collaborazione con Eurocamp Cesenatico o ai corsi in spiaggia organizzati da Beach Volley Cesenatico in collaborazione con Beach Volley University.
 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al via le attività del Volley club Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento