Sport
stampa

Calcio serie C

Arrivato a Cesena il centravanti Bortolussi

Il giocatore, un vecchio pallino del direttore sportivo Moreno Zebi, ha sottoscritto un contratto quadriennale

Arrivato a Cesena il centravanti Bortolussi

Un altro sacrificio è stato fatto e il Cesena ha così dato il benvenuto a Mattia Bortolussi. Arrivato a titolo definitivo dal Novara, il centravanti ha sottoscritto un contratto quadriennale con i romagnoli. Il giocatore rappresenta un vecchio pallino per il direttore sportivo Moreno Zebi che così depenna dalla lista degli acquisti un obiettivo di mercato.

“Diamo finalmente un volto a Mattia Bortolussi – inizia così la conferenza stampa di presentazione del giocatore anconetano da parte del ds del Cavalluccio - Sì è parlato tanto nelle scorse settimane di questa trattativa, lo abbiamo aspettato convinti di arrivare a dama e ce l’abbiamo fatta. Sono soddisfatto. Così come per altri acquisti, Mattia ha rifiutato proposte più allettanti. Ringrazio il Cesena per aver supportato la mia idea con uno sforzo economico che consente alla società di patrimonializzare”.

Le caratteristiche del marchigiano sono atipiche rispetto agli insegnamenti della vecchia scuola, perché “non sono la classica boa là davanti – dichiara l’attaccante anconetano che indosserà la maglia numero 20 – sono molto dinamico, mi piace correre e aiutare gli altri in fase di non possesso. Nonostante faccia molti chilometri a partita, riesco a fare gol (10 gol in 26 presenze con i piemontesi, ndr)”.

Non si sa se ancora il campionato incomincerà il 27 settembre con la trasferta di Verona ma “il mio primo obiettivo è ripagare la fiducia del club attraverso un buon atteggiamento e le prestazioni in campo. Poi che sia io a segnare o un altro mio compagni, l’importante è il risultato finale. Penso che debba fare ancora molto in carriera e non mi sento arrivato”.

Ulteriori complicanze per il trasferimento in bianconero sono state le problematiche legate al coronavirus riscontrate a Novara. “L’estate è stata travagliata e lunga. Appena ho saputo di venire qua non ho esitato perché conosco sia il direttore che la piazza di Cesena. Quattro anni di contratto sono importanti, voglio ripagare la fiducia e spero di farlo il prima possibile. A livello fisico sono pronto, mi sono allenato regolarmente in ritiro”.

Oggi Viali accoglierà il giovane Nanni, domani invece il centravanti neo arrivato non appena il secondo tampone sarà negativo. Al termine della conferenza, all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” è apparso anche Christian Koffi, laterale destro offensivo francese, sosia di Juan Cuadrado. Sarà lui il prossimo acquisto proveniente dalla Fiorentina.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Arrivato a Cesena il centravanti Bortolussi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento