Sport
stampa

Bilancio

Atletica Endas Cesena, tante soddisfazioni

Record italiani e finali tricolori per l'inverno della società sportiva cesenate

Cristina Sanulli

Dai cross alle indoor, dal settore giovanile agli over 35, l’inverno dell’Atletica Endas Cesena fino è stato ricco di prestazioni ragguardevoli. Lo dicono in una nota inviata alla stampa i dirigenti del club di corso Mazzini.

Una di queste è il team di corsa campestre che ha brillato in tutti gli appuntamenti in calendario, ottenendo un argento e due bronzi nei Campionati regionali individuali e il pass per la finale nazionale dei societari di Gubbio del 12 marzo. “Torniamo in una sfida per lo scudetto del cross-country dopo qualche anno di assenza - commenta il direttore tecnico biancoverde Sandro Suriani -. Un traguardo tutt'altro che facile, riservato in Emilia-Romagna a sole cinque squadre. Yassine Bentalha, Simone Brunelli, Nicolò Lombardi e Roberto Muccioli hanno dato una straordinaria prova di carattere per raggiungerlo.”

“Il 2023 - dice il coach - è partito alla grande con il record italiano dei 200 metri master di Cristina Sanulli ed è proseguito con la semifinale di Giulia Senni sui 60 ostacoli e il nono posto con record personale nel lungo di Matteo Fantini ai Campionati italiani indoor. Ora aspettiamo la finale del cross e i Campionati mondiali Master di Torun (Polonia) da cui potrebbe arrivare qualche altra bella sorpresa. Con queste premesse ci aspettiamo molto dalla stagione estiva”.

Ricorda Suriani: “Siamo partiti da un dato di fatto: l’atletica è uno sport adatto a tutti  e su questa base abbiamo allargato le nostre attività verso gli over 35 e potenziato le collaborazioni che abbiamo realizzato con gli istituti scolastici. Due iniziative che ci stanno premiando considerevolmente. Una volta terminati i lavori di rinnovamento dell’impianto di atletica abbiamo in programma di realizzare nuove idee che abbiamo nel cassetto per valorizzare ancora di più quello che è il ruolo sociale di un club come il nostro.”

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Atletica Endas Cesena, tante soddisfazioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento