Sport
stampa

al palaindoor

Atletica leggera, quattro ori cesenati ai Master di Ancona

Cristina Sanulli, Valentina Morigi e Barbara Capellini dell’Atletica Endas Cesena sugli scudi ai Master italiani di atletica leggera 

Le tre atlete premiate

Il PalaIndoor di Ancona, sede lo scorso fine settimana dei Campionati italiani Master di atletica leggera, ha visto le atlete del gruppo dell’Atletica Endas Cesena salire per quattro volte sul gradino più alto del podio.

Doppietta di vittorie per la quarantaseienne velocista Cristina Sanulli che si è imposta nei 60 metri in 8''17 e nei 200 metri con il tempo di 26''74. In entrambe le gare l’ispettrice della Polizia municipale di Cesena è rimasta soltanto a una manciata di centesimi dai rispettivi record italiani di 8''07 e 26''61.

Valentina Morigi, trentaseienne impiegata di un’azienda informatica, ha messo al collo la medaglia d’oro del salto in lungo SF35 con un balzo di 5,58 metri. La saltatrice avrebbe raggiunto la vittoria anche nel salto triplo, specialità in cui non ha avversarie all'altezza, se un risentimento muscolare non l'avesse fermata.

Barbara Capellini, 42 anni, fondatrice e manager di un importante centro medico, è salita a 3,15 metri per indossare la maglia di Campionessa Italiana SF40 di salto con l’asta.

Ora per le tre neocampionesse cesenati inizia l’attesa per la gara più importante dell’anno, i Campionati europei che si terranno a Madrid dal 19 al 24 marzo dove tutte e tre possono vantare ambizioni di medaglia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Atletica leggera, quattro ori cesenati ai Master di Ancona
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento