Sport
stampa

Calcio serie D

Bel pareggio tra Romagna Centro e Rimini. Finisce 1-1

Ottimo risultato per la squadra di Martorano del presidente Daniele Martini nel derby tutto romagnolo

Le squadre schierate a centrocampo, prima dell'inizio della partita odierna all'Orogel stadium di Cesena "Dino Manuzzi"

Il Romagna Centro porta a casa un punto del tutto meritato nello scontro con il Rimini. Finisce 1 a 1 con un tempo per parte. Oggi pomeriggio, davanti a un folto pubblico all'Orogel stadium "Dino Manuzzi" di Cesena, sia in tribuna che in curva ferrovia dove erano sistemati i tifosi riminesi (non sempre del tutto sportivi, per la verità), la squadra di mister Campedelli ha incamerato un punto che fa morale e muove la classifica. Ottima la prima frazione di gioco per gli uomini di casa che vanno in vantaggio poco oltre il 25esimo del primo tempo. Lancio di 60 metri del terzino sinistro Lo Russo che pesca in area Cortesi. Controllo e tiro di destro che si infila nell'angolino basso alla destra del numero 1 biancorosso.

I ragazzi di Martorano giocano bene e tengono altrettanto bene il campo difronte a un avversario secondo in classifica e certamente più blasonato. Si va al riposo con i biancazzurri in vantaggio per 1 a 0.

Nella ripresa tornano in campo con un altro piglio gli uomini dell'ex Muccioli che oggi si è presentato in panchina da avversario, dopo un anno trascorso alla corte del presidente Daniele Martini. Si gioca quasi a una sola porta, ma sembrano tenere bene i ragazzi di Campedelli. Ci sono anche alcune occasioni sul fronte opposto. Poi, a meno di 15 minuti dalla fine arriva il pareggio con un'azione sul fronte sinistro dell'attacco riminese. Sul tiro secco stavolta non c'è nulla da fare per il bravissimo Sarini che in diverse occasioni ha salvato il risultato. Come è accaduto anche a pochi istanti dal fischio finale, quando ha deviato in angolo un tiro arrivato velenoso dalle sue parti, dopo una deviazione della sua difesa.

Pari giusto al triplice fischio dell'arbitro Stefano Belfiore che ha ben diretto una partita non facile. Tra i ragazzi di Campedelli, sempre bravo il capitano Brunetti in difesa, ben assistito da Rossi che non si è fatto intimorire dall'esperto e massiccio Bonaventura. Ma tutta la squadra ha risposto bene a un impegno per nulla semplice che conferma l'avvio di annata eccellente per la truppa guidata dall'ex giocatore del Modena. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bel pareggio tra Romagna Centro e Rimini. Finisce 1-1
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento