Sport
stampa

Cicloturismo

Beppe Saronni alla Nove Colli

Debutto in una granfondo a 66 anni per il due volte vincitore del Giro d'Italia

Nella foto insieme a Giuseppe Saronni (a destra) anche Il presidente della "Fausto Coppi" Andrea Agostini (a sinistra) e il team manager Nazionale italiana di ciclismo Roberto Amadio (al centro)

Beppe Saronni, classe 1957, vincitore di due Giri d'Italia, il 21 maggio prossimo parteciperà per la prima volta alla Nove Colli. Lo ha reso noto oggi il gruppo cicloturistico "Fausto Coppi", che organizza la granfondo.

«Sono appena tornato dalla prima uscita per preparare la Nove Colli, ho tutta una tabella meticolosa per arrivare pronto. Non voglio arrivare impreparato e devo mettere benzina nelle gambe. Una precisazione che voglio subito fare: la bicicletta con cui affronterò la Nove Colli sarà rigorosamente quella muscolare, niente aiuti». Anche attraverso il racconto e le parole di Saronni si percepiscono la grinta e lo spirito agonistico del campione 66enne di Novara.

«Quando ero un bambino - prosegue Saronni - la mia famiglia passava le tradizionali ferie d’agosto a Bellaria e io invece di andare al mare preferivo allenarmi e pedalare proprio su queste strade. Tornare qui sarà come tornare a quei tempi felici e mi aspetto di provare un’emozione unica. Sento parlare della Nove Colli da così tanti anni che mi sembra di conoscerla bene ma ora voglio scoprirla sulla pelle. Questo sarà il mio esordio non solo qui ma in assoluto: non mi sono mai “attaccato” il numero a una granfondo e non potevo che iniziare dalla migliore».

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Beppe Saronni alla Nove Colli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento