Sport
stampa

Evento amatoriale

“Bosch to Bosch”, i biker si danno appuntamento a Gambettola

Oltre a Mtb ed E-bike, potranno iscriversi anche i possessori di bici Gravel

Fabio Rossi in Mtb

Il prossimo 30 aprile ci sarà da sudare per i biker che parteciperanno alla “Bosch to Bosch”. Alle 6,15 del mattino, con partenza e arrivo a Gambettola, si disputerà la sfida non competitiva per gli appassionati di mountain bike ma non solo.

“Il progetto è nato nel 2019 - spiega Fabio Rossi, il presidente della Asd Hobby e Bike che organizza l’evento -. Per questa quarta edizione, oltre ai percorsi Extreme, Marathon e Classic, è stato inserito anche il Corto, per chi vuole percorrerlo con poco allenamento”. Le diverse partenze saranno scaglionate in modalità griglia e, programma alla mano, il tratto breve è composto da 35 chilometri e 800 metri di dislivello, mentre il classico è di 52 chilometri e 1.100 metri di dislivello. Per i più esperti c’è invece la maratona da 80 chilometri (2mila metri di dislivello) e solo i più temerari potranno completare quello più impervio, detto l’estremo, con 3mila metri di dislivello per un totale di 105 chilometri.

Oltre a Mtb ed E-bike, anche i possessori di bici Gravel potranno iscriversi. “Questo settore è in espansione, proponiamo un percorso Marathon più adatto. Bisogna comunque avere buona padronanza della bicicletta perché il tracciato è accidentato”.

Il territorio delle colline del Cesenate sarà l’assoluto protagonista: non solo ci sarà spazio alla fatica e al sudore, ma anche al buon cibo e ai prodotti locali. “L’evento è amatoriale e non competitivo. Puntiamo ad avere dei veri appassionati della Mtb. Dietro c’è una lunga organizzazione con quattro ristori e punti assistenza. Dopo l’arrivo a Gambettola al Parco Fellini, ci sarà il pasta party finale”.

La speranza è di non farsi prendere in contropiede dal maltempo e “l’obiettivo è fare 500-600 iscritti. Tolta l’edizione sottotono dell’anno scorso per via dei due anni di Covid, ci aspettiamo tantissimi ciclisti. Non solo, incrociamo le dita per il bel tempo. Un anno fa la manifestazione venne rimandata di una settimana per la pioggia caduta nei giorni precedenti, che aveva reso il percorso impraticabile. Quest’anno non ci sarà questa possibilità - annuncia Rossi - per viadel passaggio della Nove Colli e del Giro d’Italia. Incrociamo le dita”.

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
“Bosch to Bosch”, i biker si danno appuntamento a Gambettola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento