Sport
stampa

Calcio serie B

Calcio, Serie B: Castori sprona la squadra alla vigilia di Cesena-Entella

L'allenatore del Cesena ha parlato prima del match contro i liguri, che si svolgerà domani alle 17.30 al Manuzzi.

Calcio, Serie B: Castori sprona la squadra alla vigilia di Cesena-Entella

Abbiamo lavorato bene, con grande cura dei particolari. Dobbiamo mettere più attenzione su situazioni che pensiamo di conoscere, ma nelle quali, per superficialità, abbiamo commesso errori”. Fabrizio Castori è tranquillo, ma concentrato e vuole fare di tutto per vincere la partita di domani, importante per la permanenza la lotta salvezza dei bianconeri.

Bisogna cambiare qualcosa rispetto alla formazione messa in campo finora? “Il calcio è fatto più di principi che di moduli: a parte la difesa a 4, che per me è un dogma, si può scendere in campo in diversi modi, ma è necessario applicare certe idee da cui non si può fuggire. Dobbiamo essere aggressivi, veloci e lucidi. Lo spirito giusto sarà fondamentale domani”.

I problemi comunque non derivano solo dallo schieramento, ma anche da disattenzioni dei singoli: “È chiaro che ogni giocatore deve curare singolarmente le sue capacità di concentrazione. Voglio che tutti facciano una presa di coscienza e evitino errori banali”. La parte debole, paradossalmente per quanto riguarda Castori, è la fase difensiva. “Siamo tra i primi attacchi del campionato a livello di gol segnati: le cose negative non succedono li, ma nella retroguardia. Comunque non prendiamo imbarcate, non ci sono errori strutturali: si tratta di disattenzioni evitabili”.

La conferenza è stata anticipata da una rapida chiacchierata tra ultras e giocatori: i tifosi hanno tenuto a far sentire il loro sostegno alla squadra, pur mettendola in guardia da possibili atteggiamenti lassisti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Calcio, Serie B: Castori sprona la squadra alla vigilia di Cesena-Entella
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento