Sport
stampa

Calcio, Serie B: Cesena-Ternana 4-3, è finita

Il Cesena è in campo al Manuzzi per la sfida contro la Ternana, valida per la 24^ giornata di Serie B. Aggiornamenti a questo link ad ogni gol e alla fine dei tempi, con brevi analisi.

Parole chiave: Cesena calcio (3)
Calcio, Serie B: Cesena-Ternana 4-3, è finita

Fine partita: i bianconeri portano a casa i tre punti, con il match che finisce 4-3. In campo sono andate due squadre molto imprecise, con il Cesena che, pur avendo più qualità, ha subito la rimonta degli avversari. È chiaro che i bianconeri, con la condizione fisica attuale, faticano ad essere competitivi nei secondi tempi, nei quali subiscono spesso dei cali. Queste sofferenze derivano anche dal fatto che, una volta ottenuto il vantaggio, mister Castori tende ad inserire difensori e ad abbassare il baricentro, portando la squadra a subire ancora di più gli avversari, anche perché il Cesena fatica ad alleggerire la pressione ripartendo, almeno quando è più in crisi dal punto di vista atletico. I tre punti sono fondamentali: il Cavalluccio ora si trova a quota 27 punti, davanti al Brescia e a pari merito col Novara, in 16^ posizione. Prossima sfida: sabato 10 febbraio, alle ore 15, ad Avellino,
75': Schiavone riporta in vantaggio il Cesena! 4-3 per i padroni di casa, che vanno in vantaggio con un tiro ancora debole e ancora da fuori area, sempre di sinistro, su cui Plizzari è disastroso.
70': la Ternana si riporta sul pareggio: 3-3 siglato da Tremolada, che con un sinistro debole da fuori buca il colpevole Fulignati.
45': la Ternana accorcia le distanze, con il gol di testa di Carretta
35': Il Cesena segna il terzo gol, con Jallow che appoggia in rete dopo un cross da fuori area. Difesa della Ternana completamente immobile.
23': secondo gol del Cesena, che si porta in vantaggio! Ha segnato ancora Moncini grazie a un colpo di testa successivo a una punizione di Schiavone.
18': gol del pareggio del Cesena! Ha segnato Moncini su assist di Laribi. Il prodotto delle giovanili bianconere ha calciato di destro da centro area, libero da ogni marcatura, e ha così bucato Plizzari.
14': vantaggio della Ternana! Ha segnato Vajent, con un tiro di destro da fuori area deviato da un giocatore bianconero. La palla gli era arrivata dall'ex-bianconero Rigione, che a centro area ha giocato molto bene come sponda.
Ecco le formazioni:
Cesena (4-4-2): Fulignati; Donkor, Suagher, Scognamiglio, Perticone; Vita, Schiavone, Di Noia, Laribi; Moncini, Jallow
Panchina: Agliardi, Melgrati, Cascione, Fazzi, Cacia, Esposito, Fedele, Carnicelli, Kupisz, Ndiaye, Babbi, Emmanuello

Ternana (4-3-3): Plizzari; Valjent, Rigione, Gasparetto, Favalli; Defendi, Angiulli, Signori; Statella, Montalto, Carrera

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Calcio, Serie B: Cesena-Ternana 4-3, è finita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento