Sport
stampa

serie b

Calcio femminile. Cesena al via con la nuova truppa guidata sempre da Roberto Rossi

Da oggi riprende l'attività presso il centro sportivo di Martorano. Conferenza stampa di presentazione giovedì 5 agosto

La foto della squadra dello scorso anno

La dirigenza del Cesena calcio femminile è impegnata sul fronte mercato per imbastire una compagine all’altezza della serie B, che quest’anno si arricchisce delle due retrocesse dalla A la Pink Bari e il San Marino, più le neo promosse Palermo e Torres Sassari.

Per questo motivo la campagna acquisti è stata studiata nei dettagli, portando a Cesena la centrocampista Silvia Vivirito dal Como/Riozzese con molti campionati trascorsi in serie A e serie B. Poi Michela Franco, anche lei proviene dal Como/Riozzese, ricopre sia il ruolo di centrocampista che quello di difensore centrale, un trascorso in serie A nella Juventus dove ha vinto tre scudetti. Dalla Juventus Women arriva il difensore classe 1999 Giulia Mancuso. Un colpaccio è stato l’acquisto del bomber, neopromossa in serie A con il Pomigliano dove ha messo a segno 13 reti, Romina Pinna; bell’acquisto anche quello di Nicole Costa, nata il 05.02.2002, centrocampista/difensore esterno, in prestito dall’Internazionale, lo scorso campionato al Ravenna Women in serie B; dagli Stati Uniti tramite l’Empoli arriva in prestito il portiere Eveljn Frigotto 24 anni di Montecchia di Crosara (Verona), portiere di sicuro affidamento. Ultimo colpo di mercato: arriva dall’Internazionale la giovane punta Eleonora Galli, classe 2002 di Alzano Lombardo, proveniente dal sodalizio nerazzurro. Eleonora è un attaccante mancino completo, potenza, tecnica e velocità. Dalla Primavera viene promossa in prima squadra la giovane promettente Veronica Bernardi classe 2005, già convocata dalla Nazionale under 16.                                                        

Con il direttore sportivo bianconero Elvio Sanna, sono stati confermati Roberto Rossi allenatore e il vice Gianluca Zanetti.

Completano lo staff, il team manager Emanuela Vincenzi, Paolo Tani collaboratore tecnico, Simone Solfrini e Matteo Calbucci fisioterapisti, Marcello Teodorani preparatore dei portieri, Diego Urbini collaboratore preparatore portieri, i medici Luca Perazzo e Giannantonio Porcaro, i dirigenti Franco Scolozzi, Daniele Frani, Franco Focante e Giulia Fabbri.

Sono uscite Maddalena Porcarelli al Napoli serie A; Francesca Papaleo San Marino; Angela Orlando Roma Cf; Letizia Zani Aurora Cesena; Eleonora Pacini svincolata; Paola Cuciniello svincolata; Vittoria Gallina e Noemi Paolini.

Da oggi la squadra al completo inizia a sudare per la nuova stagione 2021/2022, presso il Centro Sportivo Romagna Centro di Martorano di Cesena.

Giovedì 5 agosto 2021 alle 11 ci sarà la presentazione e conferenza stampa presso lo Stadium Orogel Dino Manuzzi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Calcio femminile. Cesena al via con la nuova truppa guidata sempre da Roberto Rossi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento