Sport
stampa

Calcio, Serie C

Calciomercato, Cesena cantiere aperto

Il punto. Arriva il difensore centrale Giuseppe Prestia. Per Tommaso Berti si è fatta avanti anche la Fiorentina

Agostini e Stefanelli (Foto: Marco Rossi)

Mentre prosegue a ritmo serrato il ritiro di Acquapartita, il Cesena è impegnato a rinfoltire la propria rosa per puntare direttamente alla Serie B.

La formazione di mister Toscano è ancora un cantiere aperto ma giovedì scorso il ds Stefanelli ha lavorato sotto traccia e ha piazzato il colpo Giuseppe Prestia, superando il Venezia. Il difensore centrale ha firmato un contratto biennale con i romagnoli e ha raggiunto subito i nuovi compagni nell’Alto Savio, facendo così salire a due, con Chiarello, gli elementi provenienti dall’Alessandria. Sempre in casa dei Grigi, continua la telenovela legata al bomber Corazza: il Cavalluccio dovrà riempire le caselle vuote lasciate da Pierini, Bortolussi e dal partente Caturano, avvicinato da Pontedera, Taranto e Sangiuliano City. Il centravanti dei piemontesi ha numerosi estimatori in B ma il club più interessato sembra la Virtus Entella, oltre al Cesena.

Per Eric Lanini (Parma) la strada si fa difficilissima: la Reggiana, formazione nella quale ha segnato lo scorso anno 15 gol, sembra vicinissima a confermarlo in prestito anche per questa stagione. Si riscalda invece la pista che porta ad Alexis Ferrante, altro pupillo di Domenico Toscano, in uscita dalla Ternana. L’argentino ha però molte richieste, come quelle di Palermo e Foggia, squadra quest’ultima che lo ha avuto tra le proprie fila nello scorso torneo.

A centrocampo è arrivata la scommessa Jonathan Bumbu (Nk Radomlije), ma le chiavi della regia saranno affidate ad un elemento più esperto. Dopo la fumata nera di Francesco De Rose che ha scelto di restare a Palermo su blocco di mister Baldini, la dirigenza bianconera ha provato l’assalto a Salvatore Aloi, in uscita dall’Avellino. Sembra però il Pescara vicinissimo alla firma del non ancora 26enne. Sul piatto ci sarebbe un contratto biennale. In uscita, oltre al già citato Salvatore Caturano, restano Giovanni Nannelli e forse Lorenzo Gonnelli.

Capitolo a parte per Tommaso Berti, pupillo di Massimo Agostini: in fase di valutazione da parte di Mimmo Toscano, se il giocatore dovesse partire ha numerose richieste di prestito in C ma anche offerte dalla Serie A. Negli ultimi giorni si è fatta avanti anche la Fiorentina.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Calciomercato, Cesena cantiere aperto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento