Sport
stampa

Endas Cesena

Campionati italiani di atletica under 15, due cesenati in pista

Si tratta di Arianna Rondoni nel salto in lungo e Giulia Senni nella gara degli 80 metri a ostacoli

Arianna Rondoni impegnata in un salto - Foto Atletica Endas Cesena

Grande attesa in casa Endas per i Campionati italiani cadetti, in programma sabato e domenica a Forlì. Alla rassegna tricolore parteciperanno due giovanissime atlete che sono già salite agli onori delle cronache nel recente passato: Arianna Rondoni nel salto in lungo e Giulia Senni nella gara degli 80 metri a ostacoli.

La Rondoni, 15enne studentessa del Liceo classico Monti di Cesena, si presenta sulla pedana del Campo Scuola Gotti con la miglior prestazione italiana dell’anno (5.59 metri) e ben 15 centimetri di distacco dalla piemontese Alice Gaggini e dalla vicentina Agnese Camurri e 17 dalla romana Lavinia Paoletti.

Dopo il settimo posto nell’esordio tricolore dello scorso anno, la saltatrice cesenate punta al gradino più alto del podio, anche se un piccolo infortunio ha influenzato la sua preparazione nelle ultime settimane.

“Dopo la gara di Cesena a fine luglio Arianna ha accusato un risentimento al piede di stacco -  spiega il suo allenatore Ugo Taccarino - niente di particolarmente grave, ma è un contrattempo di cui avremmo fatto volentieri a meno e che ha rallentato la preparazione. Ha delle buone possibilità di centrare la vittoria, ma ci sono troppe variabili da considerare per poter azzardare una previsione”.

Giulia Senni, dopo il sesto posto ottenuto lo scorso anno a Crotone nel triathlon del Trofeo Coni, è al suo esordio in una gara che assegna la maglia di Campione d’Italia.

Giulia ha la vocazione delle prove multiple -  commenta il direttore tecnico Endas Sandro Suriani -è un ottima lunghista e anche nel giavellotto sta crescendo bene. Ha ottenuto questa convocazione correndo gli 80 metri a ostacoli dei Regionali di Pentathlon in 12.81 secondi, un decimo più veloce delle specialiste della gara singola e va detto che era soltanto alla sua seconda prova in questa specialità. Un piazzamento fra le prime otto in Italia potrebbe non essere impossibile”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Campionati italiani di atletica under 15, due cesenati in pista
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento