Sport
stampa

Campionessa

Campionati mondiali di scherma, giovane cesenate in partenza per la Bulgaria

Mariachiara Testa, 16 anni, ha incontrato il sindaco alla vigilia della partenza

Lattuca e Testa

Ci sarà anche una cesenate a Plovdiv, in Bulgaria, dove si terranno i campionati del mondo giovanili di scherma. Si tratta dell’atleta sedicenne Mariachiara Testa che nella giornata di ieri, martedì 21 marzo, alla vigilia della sua partenza, ha incontrato il sindaco Enzo Lattuca e l’assessore allo Sport Christian Castorri nella Sala degli Specchi del palazzo comunale. Lo rende noto il Comune di Cesena.

Dopo essere stata riserva agli Europei, Testa farà il proprio debutto in Nazionale nella massima competizione.

“Alla nostra concittadina - commenta in una nota il sindaco Enzo Lattuca - auguro di viversi a pieno questa straordinaria esperienza e di raggiungere i risultati auspicati. Siamo certi che in occasione della gara individuale di sabato 8 aprile rappresenterà a pieno anche la nostra Cesena. Non è facile coniugare sport e studio, ma per Mariachiara, così come per i tanti altri cesenati della sua età, che continuano a emergere in ambito sportivo regalando grandi soddisfazioni a Cesena, è motivo di soddisfazione”. Al termine dell’incontro, il primo cittadino ha consegnato all’atleta il gagliardetto simbolo della città di Cesena.

Nata nel 2007, Mariachiara Testa frequenta il Liceo linguistico “Ilaria Alpi”. Cresciuta nella palestra del plesso scolastico del “Carducci”, e allieva dello storico Circolo schermistico forlivese, sezione di Cesena, si allena per tre giorni a settimana sotto la supervisione di Iulius Spada, fondatore della filiale di Cesena del Circolo schermistico. All’incontro in Comune era presente anche Beatrice Bertacchini, gestore della palestra.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Campionati mondiali di scherma, giovane cesenate in partenza per la Bulgaria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento