Sport
stampa

Calcio, serie C

Carrarese-Cesena, Viali conta le assenze

L'allenatore bianconero prima della 18esima giornata: "In trasferta per vincere"

foto: Marco Rossi

Mentre la vendita del pacchetto di maggioranza del Cesena a Robert Lewis si fa sempre più vicina, il Cavalluccio deve pensare al nuovo turno di campionato di Serie C che lo vedrà impegnato domani alle 17,30 nel fortino della Carrarese.

“Incontriamo una squadra che ha 20 punti - inizia così la conferenza di presentazione della 18esima giornata, penultima del girone di andata, William Viali - e ne ha conquistati 15 in casa. Nel loro campo stanno facendo un ottimo percorso. Ne siamo consapevoli, ma come siamo andati a Reggio Emilia e a Chiavari per portare a casa il massimo, andremo là a fare lo stesso”.

Il tecnico dei bianconeri ha pesanti assenze: oltre al lungodegente Maddaloni e a Caturano, fermo per una distorsione alla caviglia, Gonnelli è out da giovedì per un fastidio al flessore, mentre Rigoni ha dato forfait per una lesione muscolare alla schiena, così come per Brambilla, acciaccato al soleo. “Quando si riducono le possibilità su chi scegliere, diminuiscono anche i dubbi. Ho le idee un po’ più chiare ma ci sono alcune variazioni che vanno a influire sulle scelte degli under”.

Di fronte ci sarà una Carrarese in salute, appena sopra la zona rossa della classifica, con una rosa giovane ma non troppo, guidata da Antonio Di Natale. “L’ho affrontato tante volte da giocatore  - ricorda Viali - ma è stato sempre un cliente molto difficile. Da allenatore è la prima volta che lo incontro. La sua squadra da metà campo in su possiede molta qualità. Ci sono giocatori rapidi e veloci. Hanno molte possibilità diverse nella fase offensiva. Rispetto a come giochiamo noi non dovremo concedere ripartenze per non esaltare le loro qualità di velocisti e specialisti nel dribbling”.

Un’altra incognita sarà il terreno sintetico. “Nelle ultime due settimane ci stiamo lavorando anche noi. L’unico problema è che sono tutti diversi. Per dire, quello di Teramo e l’altro di Chiavari sono completamente diversi. Bisogna capire se è un manto veloce o lento, ad esempio. Occorrerà adattarsi ma non andrà a condizionare il risultato”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Carrarese-Cesena, Viali conta le assenze
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento