Sport
stampa

Beach volley

Casadei team manager, Lucchi allenatore, Arienti-Perini si sdoppiano

Be Sport Cesena: ecco le novità per la stagione 2018

Nella foto: da sinistra Cristiano Lucchi e Gianluca Casadei con Davide Perini ed Alessandro Arienti

La stagione outdoor del beach volley cesenate e cesenaticense è alle porte, e la Be Sport Cesena – società promotrice del progetto tecnico di alto livello per atleti ‘pro’ in collaborazione e supporto con l’attività della Beach Volley University di Cesenatico – si è già messa in moto con le prime decisioni di carattere tecnico, caratterizzate tutte da profili di eccellenza in ciascun ambito. Gli obiettivi in termini di risultati sono legati alla partecipazione alle tappe del Campionato italiano e dell’Italia tour, puntando a migliorare i già buoni piazzamenti ottenuti nel corso della stagione 2017.

 L’ex azzurro Gianluca Casadei, campione d’Italia 2012, peraltro con una ventennale esperienza in campo internazionale nei tornei del World Tour, sarà il team manager e il capo del progetto. Cristiano Lucchi, ex ct del Club Italia e allenatore di Casalmaggiore in A1 femminile, è la novità del 2018 e sarà il tecnico responsabile dei vari team ‘pro’. A curare la preparazione atletica è stato confermato Emanuele Gollinucci, titolare dell’Ft Studio Cesena, docente presso la Functional Training School.

 In campo maschile, terminato il percorso di crescita, la coppia Perini-Arienti si è sdoppiata, in modo tale da consentire a ciascuno dei due giovani beacher cesenati di perseguire mete ancor più ambiziose, alzando l’asticella degli obiettivi. Davide Perini verrà dunque affiancato probabilmente da Fabio Casali, uno dei giocatori e dei coach della Beach Volley University con maggiore esperienza nel circuito. Alessandro Arienti, reduce da una stagione in A2 a Reggio Emilia, giocherà invece con Lorenzo Benvenuti, libero della Celanese Forlì di serie B nel volley indoor.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Casadei team manager, Lucchi allenatore, Arienti-Perini si sdoppiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento