Sport
stampa

calcio serie c

Cesena-Ancona 4-0. Le interviste nel dopopartita

“Sono contento di tutti", ha detto il tecnico Domenico Toscano a fine gara, dopo l'ampio successo di stasera

Esultanza di Corazza dopo il gol su rigore. Foto Marco Rossi

Con un secco 4-0 il Cesena si sbarazza dell’Ancona e sale a 6 punti in classifica. I bianconeri legittimano il successo grazie al gol di testa di Silvestri al 33’, poi nella ripresa la sterzata la dà Corazza con due reti in quattro minuti, tra il 51’ e il 55’. Trova gloria anche Cristian Shpendi, subentrato proprio al “Joker” per il poker finale.

“Sono contento di tutti - ha detto il tecnico Domenico Toscano a fine gara -. Non era semplice questa partita, l’Ancona non è facile da affrontare. Noi siamo stati bravi a limitare le loro qualità. Abbiamo fatto bene in tutte e due le fasi. Ci tenevamo a non subire gol. Anche sul 4-0 cercavo di tenere tutti attivi e vivi”. Toscano approfondisce questo aspetto: “non prendere gol ti dà consapevolezza ed è un’arma che ti devi portare dietro tutto il campionato. Non abbiamo fatto ancora niente, dobbiamo dare continuità ai risultati. Ci aspetta un tour de force importante”.

Re della serata è stato appunto Simone Corazza: prima ha trasformato il calcio di rigore da lui stesso conquistato, poi con una imbucata centrale ha capitalizzato il tris. L’attaccante numero 18 si sblocca e si scrolla così di dosso le prime uscite a Olbia e Pontedera molto sottotono. “Ho avuto un po’ di problemi in ritiro - ha spiegato il vicecapocannoniere dello scorso campionato - per entrare in forma mi ci è voluto di più. Sono contento dal punto di vista personale e di squadra. Abbiamo fatto vedere di cosa siamo capaci. Il gol per un attaccante dà quella fiducia in più. Oggi poi ci voleva, dovevamo chiudere la partita. La serata è stata perfetta: abbiamo concesso pochissimo - si è chiusa così la conferenza -. Ha avuto un sapore speciale davanti alla nostra gente”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena-Ancona 4-0. Le interviste nel dopopartita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento