Sport
stampa

Pallacanestro

Cesena Basket 2005, vacanze finite

La società di pallacanestro riprenderà da lunedì gli allenamenti, per tutte le classi d'età

Il nuovo coach Emiliano Solfrizzi

Da lunedì 30 agosto riparte l’attività della Cesena Basket. L’inizio riguarda tutti i ragazzi, dal minibasket alla prima squadra allenata dal nuovo coach Emiliano Solfrizzi.

La società confida in un modalità “quasi normale” per le attività, sia all'aperto che in palestra, le scansioni orarie andranno da allenamenti di un'ora per i piccoli e un'ora e mezzo per i grandi, con la speranza di poter creare altri gruppi per arrivare ai numeri del periodo pre-Covid. Tutte le indicazioni delle autorità per il contenimento della pandemia saranno rispettate.

In attesa della riapertura delle palestre scolastiche, nelle prime due settimane di settembre, tutta l’attività si svolgerà al Palaippo e al campetto adiacente secondo orari provvisori visibili sul sito cesena basket.it.

I ragazzi di tutti i centri minibasket sono invitati a partecipare agli allenamenti previsti nel turno corrispondente a quello della loro età dove potranno trovare i loro istruttori: Gabriele Guidi, Lucio Paganelli, Paolo Turroni, Pino Messina e Jacopo Zanotti.

I nati nel 2010, che quest’anno escono dal minibasket e saranno nella categoria Esordienti, saranno allenati da Gabriele Guidi, che allenerà  ancora anche i nati nel 2009 (Under 13), mentre anche Giosuè Bilardo manterrà la guida di Under 14 Gold e Under 14-13 Silver.

Come di consueto invece, le squadre dei più grandi ruoteranno i loro allenatori, con l’eccezione degli Under 17 che avranno nuovamente Paolo Turroni. Gli Under 15 passano a Lucio Paganelli, gli Under 16 a Giosuè Bilardo, mentre gli ex Under 16B e Under 14B, sotto la guida di Fabio Viroli, confluiranno, per ora,  in un unico gruppo (Under 17-15 B con l’iupotesi, nel corso della stagione, di averne 2 distinti.

Fabio Viroli allenerà anche il gruppo Under 19-20 che disputerà 2 campionati, il secondo dei quali (under 20 o Prima Divisione) sarà gestito da Marco Vandelli; diversi ragazzi si alleneranno anche con la prima squadra, la serie D affidata a coach Emiliano Solfrizzi, e chi si allenerà stabilmente con la serie D avrà spazio anche in uno degli altri campionati.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena Basket 2005, vacanze finite
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento