Sport
stampa

Impianto sportivo

Cesena Calcio, in ritardo i lavori a Villa Silvia

La costruzione della nuova palestra va a rilento per il difficile approvvigionamento delle materie prime

La palestra vecchia (foto: Marco Rossi)

Al centro sportivo “Rognoni” di Villa Silvia, quartier generale del Cesena FC, i lavori per la costruzione della nuova palestra, corredata da una funzionale sala video e stampa, stanno procedendo a rilento e i termini di consegna slittano per non prima della fine di ottobre.

“Questo ritardo - sottolinea l’assessore allo Sport e vicesindaco Christian Castorri - è dovuto al difficile approvvigionamento delle materie prime, come avviene in generale in tutti i cantieri in questo periodo. L’intervento è risolutivo e al tempo stesso importante, di circa 500 mila euro”, che va a creare una struttura polifunzionale.

Il complesso della Celletta è di proprietà del Comune di Cesena e dato in concessione al club di Serie C per 10 anni, con possibilità di rinnovo. Un primo, ma essenziale, lavoro ultimato, ha interessato il campo in erba posto di fronte gli spogliatoi: è stato ingrandito per avere le stesse dimensioni di quello presente all'”Orogel Stadium Dino Manuzzi”.

Un’altra grana scoppiata è inerente invece all’agibilità della tribuna del campo centrale in sintetico: “Stiamo interloquendo con il comando dei vigili del fuoco su quali interventi realizzare affinché possa tornare disponibile per il pubblico”, fa sapere Castorri.

Il Cesena Primavera e la squadra femminile disputeranno le prime giornate dei propri campionati in trasferta questo fine settimana, ma il 18 e 19 settembre sono in calendario gli esordi casalinghi. Le piste sono due: spostare momentaneamente il pubblico sulla collinetta posta di fronte la tribuna di Villa Silvia, oppure disputare i match al centro sportivo di Martorano. Questa scelta, in attesa dell’ottenimento dei permessi necessari sui cui tempi c’è un punto interrogativo, spetterà alla società calcistica.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena Calcio, in ritardo i lavori a Villa Silvia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento