Sport
stampa

calcio serie c

Cesena Fc, il riepilogo del mercato

Intanto prosegue la campagna abbonamenti “Tutto qui”: a ieri le tessere staccate sono state 3119

Uno scatto tratto dalla partita Cesena-Forlì. La foto è di Marco Rossi

Con l’arrivo di Francesco De Rose (contratto biennale), ufficializzato dal Cesena ieri in prima serata, il centrocampo del Cavalluccio può dirsi completo e di grande livello. Salutato il Palermo, l’ex capitano dei rosanero ritrova un suo mentore come il tecnico Domenico Toscano. Ora le attenzioni del direttore sportivo Stefano Stefanelli sono concentrate sull’attacco, da rinforzare, dopo gli addii di Pierini, Bortolussi e Caturano. Da affiancare a Corazza il sogno è sempre quello di Alexis Ferrante. La Ternana lo tiene bloccato e va trovata un'intesa sulla cifra da versare alle Fere, la settimana successiva a Ferragosto sarà decisiva.

I romagnoli stanno anche valutando la formula, se prestito oneroso con riscatto oppure acquisto a titolo definitivo. In pressing si registrano anche Avellino, Catanzaro, Reggiana e Pescara, ma il Cesena conta sul fatto di avere già trovato un accordo col centravanti italo-argentino che gradisce la piazza bianconera. Una valida alternativa è rappresentata da Minesso del Modena. I Canarini approdati in B sembrano intenzionati a tenerlo in rosa e al momento non è sul mercato, anche se ha numerose richieste dalle big di serie C.

Per un altro attaccante come Magrassi (in uscita dalla Virtus Entella) si è scatenata un’asta importante: il Crotone sembra in vantaggio sul Cittadella, ma alla finestra restano anche Cesena, la prima offerta è stata respinta, Catanzaro e Sudtirol. Rifiutate dal giocatore le piazze di Pordenone e Reggiana. La prossima settimana potrebbe sbloccarsi la trattativa e si lavora per un contratto triennale. Per la porta  manca solo l’ufficialità per Tommaso Nannetti che dovrebbe rivestire il ruolo di terzo portiere. Dal campo, il Cesena proseguirà la preparazione mercoledì, poi il 21 agosto scenderà sul campo della Sammaurese per un incontro amichevole. Intanto prosegue la campagna abbonamenti “Tutto qui”: a ieri le tessere staccate sono state 3119.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena Fc, il riepilogo del mercato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento