Sport
stampa

34esima Giornata del campionato di calcio Serie C

Cesena-Fermana, gli auspici nel prepartita di mister Viali

Si gioca domani, domenica 27 marzo alle 14,30 su campo marchigiano la difficile partita di calcio. Obiettivo dei bianconeri: tornare al terzo posto in classifica

mister viali - foto mr

Reduce dal pareggio con la Reggiana di lunedì, il Cesena Fc domani, domenica 27 marzo alle 14,30 farà tappa sul difficile terreno della Fermana.

Di fronte ci sarà una squadra in 16esima posizione con 33 punti, in zona playout.

“Al di là del cambio allenatore che è un’incognita perché porta aria fresca – analizza così gli avversari il tecnico dei romagnoli William Viali - c’è anche quella tattica. Sotto l’aspetto ambientale le partite lì sono sempre complicate, con palle sporche e transizioni da una parte all’altra. Ci siamo focalizzati su noi stessi, sotto l’aspetto mentale e della tensione. Se pensiamo di tenere palla, mettere in mezzo l’avversario e avere la superiorità numerica non basta. Serviranno determinazione e fame, caratteristiche che possiedono anche i nostri avversari. Se vogliamo fare bene dovremo essere cattivi, soprattutto nelle seconde palle”.

La lista degli assenti resta ancora molto lunga: senza Candela (con la Nazionale U21), Mulè e Calderoni infortunati, in infermeria soggiornano anche Tonin e Zecca, colpiti da placche e quest’ultimo da febbre. Saranno indisponibili anche Maddaloni e Rigoni, mentre rientrano a pieno regime Missiroli, Brambilla e Caturano. “Cercheremo di arrangiarci come abbiamo fatto in questo girone di ritorno. Ho più scelte, ma sono convinto di poter cambiare in corsa qualcosa”.

Dal primo minuto partiranno Frieser e Pittarello che ben hanno giocato la gara con la Reggiana. L’obiettivo è di tornare al terzo posto, dopo che ieri la Virtus Entella ha rimontato la Pistoiese, scavalcando i romagnoli. “A Fermo sarà una gara completamente diversa dalle ultime due, ma voglio vedere la stessa voglia di fare prestazione”.

Non dovrà distrarre il caos avvenuto al termine della gara di lunedì, soprattutto dopo le parole espresse dal tecnico Diana all’indirizzo della condotta della terna arbitrale. “Il polverone si è alzato perché c’è tensione per il secondo posto. Probabilmente il fallo da cui è scaturito il nostro rigore non era dentro l’area, ma manca una espulsione agli avversari. È relativo dire cosa sarebbe stato meglio, non credo abbia condizionato la partita”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena-Fermana, gli auspici nel prepartita di mister Viali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento