Sport
stampa

Una media di 8.912 spettatori a partita

Cesena-Reggiana: un Orogel Stadium da record

La partita di ieri sera è stata la gara con più pubblico in questa stagione tra i tre gironi di Serie C. Il Cesena si conferma così il club più seguito tra tutti i sessanta della Lega Pro

scorcio di Curva Mare, lunedì 20 febbraio - Pippofoto

Quella con la Reggiana è stata una gara da record. Le 17.130 presenze registrate ieri all’Orogel Stadium Dino Manuzzi hanno infatti fissato il nuovo primato tra tutte quelle interne giocate in Serie C dal Cavalluccio.

Il precedente apparteneva al derby col Rimini (semifinale di ritorno dei play off) del 6 giugno 2004 quando gli spettatori furono 16.221. Non solo, ma Cesena-Reggiana è stata anche la partita con più pubblico in questa stagione tra tutti i tre gironi di Serie C. Anche in questo caso il club bianconero ha migliorato se stesso e le 14.023 presenze che avevano fatto da cornice a un altro derby col Rimini, quello dello scorso 8 gennaio. Il Cesena piazza così due gare sui primi due gradini di un podio completato da Pescara-Catanzaro a cui hanno assistito 12.994 spettatori.

In base ai dati raccolti da stadiapostcards.com, nella stagione in corso il Cesena si conferma così il club più seguito tra tutti i sessanta della Lega Pro: in 14 gare giocate all’Orogel Stadium la squadra ha richiamato 124.771 spettatori, con una media di 8.912 a partita.

Al secondo posto si piazza il Catanzaro con 106.212 presenze registrate, ma con un match in più (media di 7.081), al terzo il Vicenza con 103.915 (media di 7.423).

stadio_cesena_reggiana_pippofoto3
stadio_cesena_reggiana_pipofoto2
Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena-Reggiana: un Orogel Stadium da record
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento