Sport
stampa

calcio serie c

Cesena vittorioso contro il San Donato Tavernelle. Il tecnico Toscano: "Dovevamo chiudere la partita nel primo tempo"

Il bomber Corazza: "In questo campionato non ci si può mai distrarre"

Corazza con Bumbu: Foto di Marco Rossi

Il Cesena ritrova in un colpo solo il successo e il suo bomber Simone Corazza. I bianconeri hanno capitalizzato per 3-2 una gara che nel primo tempo si sarebbe potuta chiudere. Nella ripresa i toscani hanno dato strenua battaglia tenendo vivo il risultato fino al 95’.

“Dopo il 2-0 abbiamo avuto poca cattiveria sotto porta - ha detto Toscano a fine gara -. Non siamo stati cattivi nel fare il terzo gol, è questo che dovremo migliorare. Poi abbiamo preso a inizio della ripresa il primo gol su fallo laterale nostro. Avremmo dovuto gestire meglio la situazione”. L’episodio del doppio cartellino giallo a Bumbu ha messo paura ai bianconeri, che hanno terminato la gara in inferiorità. “Bumbu è stato ammonito prima di uscire e siamo rimasti in 10. Su tutte queste cose potevamo fare meglio così come anche sul secondo gol preso sull’intervento di Prestia. Portare a casa la vittoria soffrendo servirà nel prosieguo del campionato”.

Così come avvenuto dopo il ko con l’Ancona, la vittoria è subito tornata. “Quando vieni da una partita precedente dove non è andata bene, ti possono passare davanti dei fantasmi - ha aggiunto il mister -. Mi aspettavo una grande reazione della squadra e l’ho vista. Abbiamo creato tanto e siamo stati capaci di fare risultato contro una squadra organizzata e mi è piaciuto”.

Con la doppietta di giornata, Simone Corazza è salito a quota 10 reti in stagione. Proprio l’attaccante racconta le reti. “Nel primo gol c’è stato un bel traversone - spiega -. Ho dovuto mettere solo la testa. Nel secondo Ferrante mi ha dato una bella palla e di punta ho preso in controtempo il portiere. Sono contento. Arrivare in doppia cifra penso sia l’obiettivo di tutti gli attaccanti. All’inizio ho avuto un po’ di problemi come tutta la squadra. Ringrazio i compagni perché sono molto contento a livello personale, ma dobbiamo continuare a pedalare a testa bassa perché avremmo dovuto chiudere prima la gara. In questo campionato non ci si può mai distrarre. Abbiamo avuto uno scossone nel prendere gol, poi ne abbiamo fatto un altro e secondo me l’abbiamo chiusa la partita”.

Entrato al posto di Saber al 73’, Brambilla ha disputato un buon scampolo di gara. “Penso di essere andato bene - ha detto l’ex Milan - e spero di continuare così nel ritagliarmi altro spazio. Vengo da un infortunio, posso migliorare ed entrare sempre in più in condizione”. Sotto la lente anche per il centrocampista il fatto di non aver chiuso la partita nel primo tempo. “Quando le partite non le chiudi subito diventano pericolose. Nel primo tempo non lo abbiamo fatto - conclude -. Poi abbiamo sofferto”.

Sabato prossimo il Cesena affronterà la trasferta di Pesaro, forte del terzo posto in classifica a pari merito del Fiorenzuola. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena vittorioso contro il San Donato Tavernelle. Il tecnico Toscano: "Dovevamo chiudere la partita nel primo tempo"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento