Sport
stampa

ciclismo

Ciclismo, Simone Buda vince in Ungheria

Il ciclista di Montiano chiude la tre giorni di corse al Gemenc Grand Prix d'Ungheria

Ciclismo, Simone Buda vince in Ungheria

Simone Buda chiude la tre giorni di corse al Gemenc Grand Prix d’Ungheria con la conquista della maglia verde, destinata al vincitore della classifica a punti, ma soprattutto centra la vittoria nella tappa di sabato, la terza in stagione.

La breve manifestazione magiara era incominciata venerdì scorso con il crono prologo tutto in salita, “niente di eclatante, abbiamo salvato la giornata”, ha detto il ciclista di Montiano dopo la frazione. La prima tappa in linea di sabato ha invece riservato il bottino pieno al romagnolo: a 10 chilometri dal traguardo di Szekzard il gruppo si è ricompattato con i cinque fuggitivi e la contesa è stata decisa con un feroce sprint. Un gran lavoro di squadra ha lanciato Buda in solitaria a 50 metri dall’arrivo, permettendo così di avere la meglio sul rivale Filippo Fortin nell’ultimo tratto in ciottolato.

Ieri, nella terza ed ultima giornata, nella tappa da 145 chilometri con traguardo sempre a Szekzard, il 23enne azzurro non è riuscito a replicare l’impresa, pagando un ritardo di oltre 1’; vince Lukas Kubis, mentre la manifestazione è andata a Filip Reha. Poco importa, perché grazie al successo nel primo sprint intermedio, il ciclista della Solme - Olmo ha ottenuto i punti necessari per conservare la maglia verde. “Si può sempre fare di più - ha detto a fine gara - ma il nostro è stato fatto. Grazie alla squadra come sempre per questa opportunità”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ciclismo, Simone Buda vince in Ungheria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento