Sport
stampa

calcio

Coppa Italia, in attesa di Cesena-Rimini

Domani 28 novembre alle 21, diretta su Sky e Now

Toscano saluta l'arbitro

È tempo di indossare ancora una volta il vestito da sera per la Coppa Italia di serie C, dopo l’exploit del Cesena maturato sabato sera in casa del Pescara. Il gol partita di Cristian Shpendi ha permesso ai bianconeri di espugnare per la prima volta nella storia lo stadio “Adriatico” e di rilanciare la corsa a due con la Torres in vetta alla classifica.

“Avevo detto ai ragazzi che era un test importante come avvenuto con la Lucchese - fa il punto Domenico Toscano in conferenza stampa -. Ci è servito a capire che non ci sono partite ravvicinate, viaggi, trasferte ma è la testa che comanda tutto. Con la Lucchese lo abbiamo dimostrato”.

I romagnoli sono stati bravi a mettere in difficoltà gli abruzzesi sulle corsie laterali e soprattutto a non concedere nulla in fase offensiva. “Il Pescara crea tanto con i movimenti e la qualità dei suoi uomini, è questa l’identità di Zeman. Non abbiamo concesso nulla per 80 minuti e, anzi, abbiamo creato tanto nel primo tempo. Siamo ripartiti forte nella ripresa costruendo due situazioni a favore. Inoltre la situazione atmosferica non era a favore, nella ripresa siamo stati controvento e ci sta che nei 10 minuti finali il Pescara possa dare della pressione. Abbiamo corso dei pericoli su un tiro da lontano e su un piazzato, ma abitualmente i biancazzurri ne creano di più e noi abbiamo concesso poco. È stata una prova di maturità e di grande forza. Sappiamo che possiamo crescere e migliorare ancora”.

Messo da parte il campionato, domani - martedì 28 novembre - alle 21 (diretta su Sky e Now) il Cavalluccio ospiterà un Rimini rigenerato, negli ottavi di finale del trofeo di Serie C. “Ha cambiato allenatore e il modo di stare in campo. La squadra è diversa da quella che abbiamo affrontano in campionato perché interpreta le gare in un modo diverso: in sei partite ha subito solo due gol, centrando cinque vittorie”.

Su entrambi i fronti ci sarà un ampio turnover per far rifiatare i titolari. “Noi affrontiamo ogni partita con lo stesso modo. Vincere aiuta a vincere ed è anche un derby quindi deve essere uno stimolo in più. Son convinto che i ragazzi avranno lo stesso atteggiamento che hanno in campionato, così come avvenuto con la Vis Pesaro”. Senza Ciofi infortunato, tornerà disponibile Chiarello, mentre Donnarumma è in dubbio, dopo che è uscito acciaccato sabato sera.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coppa Italia, in attesa di Cesena-Rimini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento