Sport
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, stagione chiusa per il Volley Club Cesena

Così ha sancito la Federazione italiana pallavolo

Maurizio Morganti

Cala il sipario sulla stagione del volley italiano, così ha sancito la Federazione italiana pallavolo (Fipav), data la "perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia di Covid-19"

La Fipav "ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali". Dichiarata conclusa anche "tutta l’attività sportiva legata alla disciplina del sitting volley".

Si chiude così l’annata di 1.000 atleti e di 45 allenatori tesserati Volley Club Cesena oltre che di 30 dirigenti e 58 squadre bianconere.

Il presidente Maurizio Morganti scrive in una nota: "Lo stop a tutte le attività agonistiche e dei campionati di pallavolo a tutti i livelli è, per tutti gli oltre 70 collaboratori del nostro sodalizio sportivo, di sprone per organizzare la ripresa del prossimo anno. Siamo già protesi a organizzare la sostenibilità del settore giovanile e contiamo di ripartire dalla sessantina di squadre (maschili e femminili) dell’anno appena terminato. È lo sport di base che deve essere la priorità - prosegue Morganti -. In un contesto di risorse che si prefigurano scarse, chiamiamo a raccolta le Istituzioni e i nostri sponsor affinché concentrino gli sforzi economici per fare continuare a vivere questi settori giovanili", così da "dare linfa anche alle nostre prime squadre, militanti in serie B maschile e B1 femminile".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, stagione chiusa per il Volley Club Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento