Sport
stampa

Volley Club Cesena

Cristiano Lucchi è il nuovo allenatore del Volley Club Cesena

Il tecnico romagnolo ricoprirà anche il ruolo di Direttore sportivo

Cristiano Lucchi è il nuovo allenatore del Volley Club Cesena

Il Volley Club Cesena comunica di aver affidato il ruolo di Direttore sportivo e primo allenatore della serie B1 femminile per il prossimo triennio a Cristiano Lucchi.

Lucchi ha già ricoperto ruoli di rilievo, come quello di vice allenatore in A1 femminile a Villa Cortese, raggiungendo la Final Four di Champions League e guadagnando il titolo di vice campione d’Italia.

Nelle stagioni successive assumerà ruoli sempre più importanti, come quello di head coach del Club Italia in serie A1 e quello di assistant coach nella Nazionale Italiana femminile attraversando tutte le maggiori competizioni internazionali: Mondiali 2014, Europei 2015 e  i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016.

Lucchi in seguito prenderà il posto di primo allenatore nella Nazionale seniores alle qualificazioni dei Campionati Europei 2017 in Azerbaijan, centrando l’obiettivo. Dopo tre stagioni trascorse in Federazione, nel 2017/18 si sposta a Casalmaggiore in serie A1 femminile come vice e poi come primo allenatore. Dal 2019, ricopre il ruolo di CT della Nazionale femminile della Repubblica di San Marino.

Lucchi arriva a Cesena sia alla guida della serie B1 femminile sia ricoprendo il ruolo di Direttore sportivo, affiancando il Direttore tecnico Pietro Mazzi nella costruzione di un settore giovanile che possa fungere da bacino per la prima squadra.

“Sono molto contento di portare la mia esperienza in una realtà importante e strutturata come Cesena. La B1 sarà il motore di tutto il settore giovanile: un continuum di coerenza, valorizzazione e ambizione", ha commentato Lucchi. "Lavorare con me per i giovani è sempre una grande sfida: è ormai da anni che sono orientato a questo tipo di programmazioni e ringrazio tutta la società per la fiducia. Presto torneremo in palestra per affrontare la nuova stagione con passione, entusiasmo e determinazione”, ha concluso il nuovo allenatore".

Il Volley Club Cesena annuncia inoltre il rinnovo della partnership, per la quarta stagione consecutiva, con Elettromeccanica Angelini.

Il presidente del sodalizio bianconero Maurizio Morganti accoglie così queste due novità: «La scelta di Lucchi continua con qualità e programmazione il percorso che si basa su tre pilastri ovvero  il territorio, i giovani e il vivaio. Allo stesso modo, il rinnovo della partnership con Elettromeccanica Angelini, conferma la valorizzazione del nostro grande movimento sportivo. Sono orgoglioso di questo riconoscimento che rappresenta senza ombra di dubbio un elemento di prestigio per tutto il Club».

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cristiano Lucchi è il nuovo allenatore del Volley Club Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento