Sport
stampa

Basket

Davide Tassinari è nuovo coach dei Tigers

Oggi alle 17 al PalaIppo il primo allenamento. La presentazione ufficiale domenica mattina alle 11,30 sulla pagina facebook Tigers Cesena

Davide Tassinari è nuovo coach dei Tigers

I Tigers Cesena hanno affidato l'incarico di allenatore della prima squadra a Davide Tassinari. La notizia arriva dopo poche ore dall'esonero di Giampaolo Di Lorenzo che paga il pessimo avvio stagionale in serie B, fatto di appena tre vittorie e ben sei sconfitte maturate fino ad ora. Il club bianconero ha preso questa decisione nella serata di ieri, lunedì 15 febbraio. Il coach lascia la società dopo cinque stagioni trascorse assieme, le cui ultime due a Cesena.

Il sostituto, classe 1983, il giovane coach romagnolo proviene dalla Bmr Reggio Emilia dalla quale si è svincolato dopo la decisione di Scandiano di non partecipare al partente campionato di C Gold.

Formatosi nella “cantera” di Santarcangelo, maglia con la quale ha disputato due stagioni da senior in serie D, subito dopo la laurea in scienze motorie entra nel mondo delle giovanili come preparatore atletico del sodalizio romagnolo.

Nella stagione 2012/13 arriva la proposta di guidare la rinascita del basket gialloblu allenando la serie D fatta interamente da giovani. Il cammino è trionfale. Dopo la comoda salvezza all’esordio da head coach, Tassinari conquista la promozione in serie C con 31 vittorie su 31 partite e lancia gli Angels verso un abbrivio storico: è promozione anche l’anno successivo. Nella stagione 2015/16, quella degli storici derby con Rimini e Forlì, Tassinari allena una squadra “scomoda”, con i vari Cardellini, Pesaresi e Bedetti, capace di mettere in difficoltà chiunque e non si regala i playoff solamente per la classifica avulsa.

"Allenatore grintoso e di carattere, Tassinari saprà guidare con determinazione la nostra squadra - dichiara la società in una nota giunta in redazione - fino al termine della stagione e chissà, regalarci anche i playoff".

Coach Tassinari sosterrà il suo primo allenamento in maglia Tigers già quest’oggi, martedì 16 febbraio, alle 17 presso il PalaIppo. La presentazione ufficiale avrà luogo domenica mattina alle 11,30 live sulla pagina Facebook Tigers Cesena  direttamente dal pullman in viaggio verso Alba.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Davide Tassinari è nuovo coach dei Tigers
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento