Sport
stampa

calcio serie c

Domani Cesena-Vis Pesaro. Mister Toscano: "Sarà una sfida contro una squadra in forma"

Dal primo minuto, in avanti, dovrebbe partire Shpendi, coperto alle spalle da Kargbo e uno tra Berti e Saber

Toscano applaude a Gubbio. Foto Marco Rossi

Secondo atto domani, alle 20,45 all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” con diretta su Sky e Now, tra Cesena e Vis Pesaro. Se in Coppa Italia di Serie C a spuntarla sono stati i bianconeri con la rete di Corazza, domani in campionato l’attaccante sconterà il primo turno dei tre di squalifica. Tornano disponibili Piacentini, Pieraccini e Varone, mentre l’unico dubbio è legato ad Andrea Ciofi, la cui infiammazione all’addome va valutata giorno per giorno.

Dal primo minuto, in avanti, dovrebbe partire Shpendi, coperto alle spalle da Kargbo e uno tra Berti e Saber. Mister Domenico Toscano vuole cavalcare l’onda e non lasciare nulla al caso per dar maggior pressing alla Torres capolista. “Siamo in un buon momento di condizione psicofisica – dice il tecnico reggino - e devi andare ad aggredire la partita dal primo minuto, questa è la cosa più importante che mi interessa”.

Sotto gli occhi di tutti c’è stata la prova coraggiosa e gagliarda di Gubbio, in cui con 10 uomini è stato centrato un pareggio che sarebbe potuto anche diventare un successo. “La gara col Gubbio ci ha fatto capire che, nonostante l’inferiorità numerica, ce la siamo giocata, cercando di portare a casa la vittoria. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo andare da qui in avanti, fino a fine campionato, con quello che abbiamo dimostrato e sentito durante la partita”.

Se in Coppa Cesena e Vis Pesaro hanno schierato le seconde linee, ora gli effettivi in campo saranno di prima scelta. “Sarà una sfida contro una squadra che viene da sei risultati utili positivi; ultimamente rimane sempre in partita e ci crede fino all’ultimo, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi, su quello che serve per vincere le gare. Mi aspetto una prestazione importante, dopo la bella prova che abbiamo fatto a Gubbio”. Guardando al proprio gruppo Toscano ha ricevuto “indicazioni molto positive dalla Coppa Italia, per chi ha avuto meno minutaggio e ha dimostrato poco quello che di buono fa in allenamento. Tutti meriterebbero di dare il loro contributo al Cesena: era una opportunità e – termina così il tecnico del Cavalluccio - l’hanno dimostrato e mi fa molto piacere”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Domani Cesena-Vis Pesaro. Mister Toscano: "Sarà una sfida contro una squadra in forma"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento