Sport
stampa

calcio serie c

Domani al via il campionato del Cesena, con la Carrarese tra le mura amiche

Gli operatori del settore danno per favorite al primo posto Reggiana, Virtus Entella e Cesena

Mister Toscano mentre dà indicazione durante la partita Cesena-Padova finita 4-1. Foto Marco Rossi

Tutto pronto per il debutto del Cesena che domani alle 14,30 ospiterà la gara d’esordio stagionale di serie C con la Carrarese. Il precampionato è stato di sole vittorie, ma ora per il tecnico Domenico Toscano si fa sul serio, con alte aspettative e i primi punti in palio.

“Arriviamo con tanta voglia di iniziare questo nuovo percorso. È come il primo giorno di scuola – dice il tecnico dei bianconeri alla vigilia in conferenza stampa –. La prima gara riserva sempre delle incognite. Conosci poco l’avversario e hai pochi riferimenti, però dobbiamo portarci dietro l’immagine del lavoro fatto dal 14 luglio. Vogliamo partire bene a prescindere dal risultato, come ho detto prima dell’amichevole col Padova. Il risultato dipenderà tanto da noi e vogliamo partire bene in casa, nel nostro stadio. Vogliamo far vedere la nostra identità”.

Gli operatori del settore danno per favorite al primo posto Reggiana, Virtus Entella e Cesena. “Il nostro girone è abbastanza impegnativo, partite facili non ce ne saranno. Noi dovremo colmare il gap con queste due formazioni perché hanno organici consolidati e allenatori che hanno dato continuità”.

Di fronte ai romagnoli all’esordio ci sarà la Carrarese, “lo scorso anno ha fatto i playoff e si è rafforzata in maniera importante senza proclami. Secondo me vogliono fare un campionato di livello. È un banco di prova giusto per tastare dove siamo ad oggi e cosa abbiamo fatto”, aggiunge il mister. Le insidie con i toscani sono dietro l’angolo. “Mi aspetto tante partite nella partita. L’attenzione sarà massima perché ci sono giocatori di qualità che potrebbero metterci in difficoltà. Dovremo saper leggere in maniera intelligente la partita”.

Dopo un grande mercato estivo che si è chiuso giovedì alle 20 a Milano, la febbre dei tifosi è alle stelle per vedere i bianconeri all’opera. “Mi piace l’entusiasmo che c’è nel pubblico perché vuol dire che i ragazzi stanno trasmettendo qualcosa”. Tra i convocati non figurano gli squalificati Albertini e Corazza, mentre Brambilla è infortunato. Ritornerà disponibile invece Chiarello, in gruppo da mercoledì scorso.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Domani al via il campionato del Cesena, con la Carrarese tra le mura amiche
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento