Sport
stampa

calcio serie c

Domani sera Cesena-Vicenza. Dentro o fuori

"Dovremo fare la partita perfetta", dice mister Toscano nel prepartita

L'allenatore del Cesena, Toscano. Foto Marco Rossi

Dentro o fuori. Il Cesena gode di due risultati utili su tre per poter avanzare nei playoff di serie C, dopo lo 0-0 incamerato sabato scorso a Vicenza.

Come detto al termine dell’incontro, mister Toscano ribadisce anche nel prepartita della gara di ritorno che “il Vicenza è una squadra con valori importanti. Secondo me abbiamo fatto una buona prestazione. L’incognita era capire come era il nostro stato mentale e fisico”. Con qualche errore di troppo nei disimpegni e con un atteggiamento più difensivo, il Cavalluccio ha retto l’urto al “Menti”. Niente calcoli domani sera perché “ogni partita ha la sua storia. Dai magazzinieri ai ragazzi in campo, ognuno deve dare il proprio contributo per tutti i 90 minuti. Noi dobbiamo fare la partita come abbiamo fatto durante l’anno con la nostra identità e la nostra forza. Davanti abbiamo una squadra di livello come può essere il Foggia, Pordenone, Pescara, Entella o Lecco. Dovremo fare una partita perfetta, sotto tutti i punti di vista”.

All’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” (con fischio d’inizio alle 20,30 di domani) è atteso il pubblico delle grandi occasioni per una sfida che potrebbe proiettare i romagnoli al turno successivo, contro una tra Lecco e Pordenone. Attenzione massima è richiesta dal tecnico reggino. “Abbiamo, rispetto all’andata, più conoscenze del Vicenza perché ha cambiato modo di interpretare le gare in base all’avversario. Abbiamo più informazioni sia su di noi che su di loro per affrontare la sfida di ritorno”.

Con due occasioni per parte, nel match di andata sono stati i veneti ad andare più vicini al gol, quando Ferrari nella ripresa ha centrato un clamoroso palo da pochissimi passi dalla porta difesa da Tozzo. “Gli episodi possono cambiare l’inerzia della gara. Potevamo cambiarla noi nei primi 10 minuti, invece l’hanno avuta loro l’occasione per un errore nostro. Abbiamo dato per scontato una palla morta. La nostra squadra ha comunque rischiato poco. Con voglia e determinazione ci siamo costruiti occasioni abbastanza nitide per portare l’inerzia della gara dalla nostra parte. Siamo contenti di come è andata - finisce così Toscano -. Per domani siamo fiduciosi, ma occorrerà fare la partita perfetta”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Domani sera Cesena-Vicenza. Dentro o fuori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento