Sport
stampa

risultati

Domenica da dimenticare per lo sport cesenate

Calcio, volley e basket: tre sconfitte

foto: Marco Rossi

Domenica da dimenticare per lo sport cesenate. In serie C perde il Cesena Calcio, che interrompe la striscia positiva. Ennesima sconfitta nella pallavolo per le ragazze dell'Elettromeccanica Angelini Cesena. Nel basket perdono anche i Tigers.

Calcio, serie C

La sedicesima giornata di Serie C impone al Cesena lo stop per 3-1 contro la Virtus Entella. Allo stadio “Comunale” di Chiavari i bianconeri sono andati sotto al 28’ con l’incornata vincente di Merkaj, su assist dalla destra di Capello. I giusti binari li ha imboccati la formazione di William Viali prima del riposo, perché il colpo di testa di Pierini, su cross di Favale dalla sinistra, è valso il pareggio. Dopo il riposo però, sono i Diavoli neri ad avere una marcia in più e sono stati capaci di raddoppiare con Lescano, bravo a sfruttare una incomprensione tra Steffè e Ciofi. Con la squadra sbilanciata in avanti, i romagnoli hanno avuto tre occasioni da gol con Ardizzone, su punizione, Steffè, sulla ribattuta, e Bortolussi, con un tocco ravvicinato. Il portiere di casa Borra ha però chiuso la saracinesca e Merkaj, al 74’ ha siglato la propria doppietta di giornata, imponendo il 3-1 finale al Cavalluccio. (MR)

Volley Club B1 femminile

Niente da fare per l’Elettromeccanica Angelini Cesena che non riesce ad espugnare il Palazzetto dello sport di Gossolengo e, nella settima giornata del campionato di serie B1, alza bandiera bianca in soli tre set 3-0 (25-20, 25-20, 25-14). Una sconfitta maturata in poco meno di un’ora e mezza di gioco in cui il cambio palla bianconero non è mai decollato. Con questo risultato l’Elettromeccanica Angelini Cesena entra in zona rossa e si prepara al prossimo turno con Forlì, al Carisport, domenica 5 dicembre.

Basket, serie B

Tigers Cesena-Goldengas Senigallia finisce 69-73 (16-20, 13-20, 22-20, 18-13). I Tigers lasciano i due punti al Senigallia. La partita è intensa e a tratti vibrante, ma gli ospiti prendono vantaggio nei primi minuti di gioco e i cesenati non li riprendono più. La difesa arcigna del Senigallia aggredisce il match fin dalla palla a due e trova i romagnoli poco reattivi su entrambe i lati del campo. La partita costruita in settimana da coach Tassinari non riesce a materializzarsi sul parquet del Carisport. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Domenica da dimenticare per lo sport cesenate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento