Sport
stampa

Ginnastica Endas: ecco le campionesse

Si è tenuta domenica scorsa la Gara Sociale della Polisportiva Endas Cesena, in cui le ginnaste dei vari gruppi di avviamento si sono confrontate con le proprie coetanee esibendosi sui 3 attrezzi: corpo libero, trave e volteggio/minitrampolino. Sette le campionesse nelle rispettive categorie, attese ora al saggio al Carisport del 26 maggio.

Ginnastica Endas: ecco le campionesse

Si è svolta domenica 11 marzo la Gara Sociale della Polisportiva Endas Cesena, in cui tutte le ginnaste dei vari gruppi di avviamento si sono confrontate con le proprie coetanee esibendosi sui 3 attrezzi: corpo libero, trave e volteggio/minitrampolino.

Le ginnaste si allenano con cadenza bisettimanale da fine settembre e la gara sociale è diventata un appuntamento annuale in cui gli istruttori possono valutare il lavoro svolto sino a questo momento.

L’appuntamento di domenica, presso la palestra di Calisese ha visto anche un folto pubblico che ha assistito alle diverse esibizioni. Le ginnaste che si sono presentate erano provenienti dalle palestre delle scuole di Borello, Calisese, Macerone, Pievesestina, Ponte Abbadesse, Sant’Egidio, Sarsina, Seminario.

Nelle rispettive categorie si sono laureate campionesse Endas Cesena: Maria Sole Amadori (1° elementare), Nicole Borghetti (2° elementare), Erika Casadei (3° elementare), Valentina Berni (4° elementare), Giulia Sciarillo (5° elementare), Linda Buda (medie), Chiara Zanotti (superiori).

Per tutte queste ginnaste il prossimo appuntamento sarà il saggio conclusivo al Carisport di Cesena previsto per il 26 maggio.

Il settore di pre-agonistica è stato invece impegnato il 25 febbraio a Rimini nella gara a squadre federale e sono salite sul 3° posto del podio per la categoria LB3 le ginnaste Arienti, Bianco, Evangelisti e Stoduto, mentre per la categoria LA sempre sul 3° gradino del podio Farneti, Gasperoni, Mazzotti e Paganelli. Tutto il gruppo di pre-agonistica sarà impegnato anche nella gara federale individuale il 24/25 marzo.  

La Polisportiva Endas Cesena dal 1969 diffonde nel comprensorio cesenate la corretta pratica del movimento e promuove la ginnastica artistica su più livelli, rivolta a bambine dai 4 ai 16 anni, coinvolgendo nel settore avviamento circa 350 allieve ed oltre 50 ginnaste nel settore pre-agonistico e agonistico, partecipando a gare a livello provinciale, regionale e nazionale.

Ginnastica Endas: ecco le campionesse
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento