Sport
stampa

Motori

Gino Rocchio approda alla Dr Kart Racing

Affronterà la categoria 125 Junior con un anno di anticipo

Gino Rocchio con il nuovo team

La nuova stagione di corse è ormai alle porte per il talentuoso Gino Rocchio. Il baby pilota di Cesenatico è approdato alla Dr Kart Racing, scuderia supportata dalla Lamborghini, sotto la guida di Danilo Rossi, vincitore di ben cinque Campionati del mondo, nonché fondatore del team.

Il promettente classe 2009 affronterà un duplice impegno dal sapore internazionale nella classe 125 Junior: il Campionato Italiano Aci Kart Okj e lo Iame Series X30.

“Sono entusiasta di questa nuova esperienza - ha detto il 12enne campione italiano in carica nella 60 Mini nazionale -. Non vedo l’ora di iniziare”. Un fattore non di poco conto sarà quello di affrontare la categoria con un anno di anticipo.

“Rientra tra i più giovani - spiega il padre Cosmo - in quanto Gino ha già fatto il salto. Apprese le sue attitudini, il team lo ha voluto da subito”. Motori quindi caldi per il primo appuntamento annuale dello Iame Series in programma il 26-27 febbraio a Sarno, mentre il torneo tricolore scatterà a Franciacorta il prossimo 22 maggio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gino Rocchio approda alla Dr Kart Racing
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento