Sport
stampa

Kart

Gino Rocchio è campione della categoria 60 Super Mini

Il baby cesenaticense ha concluso nel migliore dei modi una stagione che lo ha visto assoluto protagonista in questa categoria

Gino Rocchio è campione della categoria 60 Super Mini

Gino Rocchio si è laureato campione italiano nella categoria 60 Super Mini. Il baby cesenaticense ha concluso nel migliore dei modi una stagione che lo ha visto assoluto protagonista in questa categoria. Nei differenti impegni della competizione, il portacolori del team Antonelli di Cesena ha collezionato tutti primi posti ad accezione di una secondo piazzamento. Un ruolino di marcia impressionante.

Domenica scorsa al kartdromo di Macerata “Cogis Kart”, ad appena 10 anni, il pilota ha condotto un weekend di gara all’insegna della perfezione. Gli altri 11 contendenti sono stati sbaragliati già dalla prova di qualifica, a cui hanno fatto seguito due manches, la prefinale e la finalissima.

“Sono partito dalla pole position – spiega - e ho condotto tutta la gara davanti. Mi sento felice e molto emozionato per questo risultato ottenuto alla prima partecipazione”. Il talento nel giro del team Lennox Charles Leclerc potrebbe rinvigorire ulteriormente il proprio palmares prima del termine della stagione: il titolo regionale che ha già vinto nelle ultime due edizioni è in palio nell’ultimo appuntamento del 18 ottobre a Rioveggio. Rocchio si giocherà questo trofeo fino all’ultima curva in quanto comanda per un solo punto la classifica. Gli occhi però sono già rivolti al prossimo anno di corse.

“Mi piacerebbe gareggiare in categorie più importanti – afferma ambizioso - come la 60 Mini internazionale o il Wsk, che è una delle competizioni più ambite nel mondo dei kart. Speriamo di trovare qualche sponsor per poter raggiungere questi obiettivi”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gino Rocchio è campione della categoria 60 Super Mini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento