Sport
stampa

Corsi gratuiti e incontri in diverse città

Girls Skate Club: a Cesena lo skateboarding promuove lo sport al femminile

Domani, domenica 12 marzo allo Skatepark di via Montecatini (zona retro della Stazione) dalle 15 alle 19 il primo appuntamento dell’iniziativa. Parteciperà la campionessa di skateboarding Asia Lanzi che ha rappresentato l’Italia ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020

Asia Lanzi

La Federazione Italiana Sport Rotellistici e L’Italian Skateboarding Commission puntano in maniera decisa sulla promozione dello sport al femminile. Tour di eventi, meeting, corsi gratuiti interamente dedicati allo skateboarding e alle donne, caratterizzano il progetto “Girls Skate Club 2023”. Un’iniziativa finanziata da Sport e Salute Spa e dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, rivolto a ragazze e donne di tutte le età (dai 5 anni in su) con l'obiettivo di incidere sul gap di genere nella pratica dell’attività fisica, facendo leva sullo sport come servizio alla persona, per contribuire a conciliare lavoro, famiglia e tempo libero.Il primo appuntamento sarà quello di Cesena, domani domenica12 marzo, al 101 Skatepark di via Montecatini 299, dalle 15 alle 19.Come per tutti gli altri eventi del “Girls Skate Club”, il programma prevede attività sportive non agonistiche quali: jam, best trick, contest con premi in materiale tecnico utili per l'attività sportiva. Verranno proposte una serie di iniziative collaterali, workshop e talk sui temi del women empowering e della gender equality nel mondo dello sport. Lo scopo è quello di far capire nel dettaglio le molteplici possibilità per costruirsi un percorso lavorativo nell'ambito sportivo.All’evento di Cesena parteciperà la campionessa di skateboarding, Asia Lanzi che ha rappresentato l’Italia ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Saranno 4 le tappe del progetto, in differenti città italiane. Oltre a CesenaFirenzePalazzolo sull’OglioRoma. Seguiranno 6 mesi di corsi presso le Asd e Skate School che aderiscono all’iniziativa. Gli eventi sono interamente gratuiti per le tesserate Fisr. Chi non lo fosse potrà tranquillamente provvedere presso la segreteria dell’ASD durante il singolo evento a cui prenderà parte. 
"Siete pronte per la nuova edizione di Girls Skate Club? Non c’è limite di età e di livello - sono le parole di invito dei promotori -. Ti piacerebbe avvicinarti allo skateboarding ma non hai mai avuto l’occasione giusta? Non hai mai preso delle lezioni? Eri intimidita dalla presenza dei maschi allo skatepark? O semplicemente sei già una skater ma vuoi divertirti insieme ad altre ragazze e condividere la tua passione? È arrivato il momento per cominciare o ricominciare!". 
corsi saranno disponibili da aprile a ottobre. Le lezioni avranno la durata complessiva di 2 ore settimanali, nei giorni e negli orari che verranno successivamente indicati dalle Asd organizzatrici. I posti sono limitati a un massimo di 15 partecipanti per lezione.Il progetto è rivolto a tutte le nuove tesserate Fisr e a quelle ragazze che, già tesserate in passato (stagione sportiva 2019/2020 o precedenti), hanno abbandonato l’attività ma vorrebbero riprovarci. Le lezioni saranno disponibili per ogni livello ed età (da 5 anni in su). Per iscriversi è necessario contattare direttamente la Skate School di riferimento:

Cesena: asd “Skate School Cesena”, 101 Skatepark, via Montecatini 299, Cesena. Telefono/whatsapp: 347 352 1608.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Girls Skate Club: a Cesena lo skateboarding promuove lo sport al femminile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento