Sport
stampa

Pallacanestro maschile

I Tigers Cesena preparano il terreno in vista del Campionato di basket di serie B

Il vicepresidente Fabbri: "Abbiamo una squadra al top per la B. Vogliamo passare subito in A2. A Cesena ce la possiamo fare, con il sostegno della città"

Lo staff dei Tigers Cesena, oggi dopo l'incontro con la stampa locale al Castello di Diegaro. Da sinistra Daniele Magnani, Luigi Resta, Enrico Castellini, Giuseppe Fabbri e Massimo Framboas

"La nostra squadra è un top team per la serie B. Vogliamo salire subito in serie A2. Non lo nascondiamo. E diciamo: Cesena, siamo arrivati. Ieri sera ci siamo presentati all'ippodromo e a breve faremo una presentazione al Savelli".

Così si è espresso questa mattina il vicepresidente della squadra di basket dei "Tiger Cesena", Giuseppe Fabbri, durante un incontro di conoscenza con la stampa locale avvenuto al ristorante, "Quel castello di Diegaro".

"Vorrei che a Cesena il basket che noi portiamo con i Tigers da quest'anno facesse diventare il Carisport un salotto per la città - ha preseguito il vicepresidente, forlivese come quasi tutti i vertici della società di pallacanestro che quest'anno ha deciso per il trasloco nella nostra città -. A Cesena c'è la passione cestistica. Non ci poniamo di certo come alternativa al calcio. Anzi. Cerchiamo collaborazioni con tutti. Ci siamo incontrati con il presidente del nuovo Cesena, Augusto Patrignani. Vogliamo portare le famiglie al Carisport. Desideriamo unificare, non dividere. Con la campagna abbonamenti offrire l'ingresso gratis a tutti i ragazzi con età fino a 14 anni"."Non siamo a Cesena né invasivi né invasori. Abbiamo incontrato tutti, lo ripetiamo - hanno aggiunto gli altri componenti il team -. Vogliamo entrare in punta di piedi, ma abbiamo anche bisogno che la città risponda. Ecco perchè chiadiamo anche il vostro aiuto".

"L'obiettivo dichiarato è quello di 1.500 spettatori a gara. Non da subito, ma entro un anno. Se poi vinceremo, sarà anche più facile raggiungerlo", ha aggiunto il general manager Enrico Castellini.

"Siamo professionisti con la passione per il basket - ha concluso Fabbri -. Ognuno mette in campo la sua professionalità, a vantaggio di tutta la squadra. Resta chiaro, comunque, che abbiamo bisogno del sostegno di tutti. A Cesena c'è una passione cestistica che senz'altro ci sosterrà e sulla quale noi contiamo".

Le partite dei Tigers ci saranno tutte, eccetto sei gare, alla domenica pomeriggio, alle 18. In calendario ci saranno anche cinque anticipi al sabato alle 20,30 e un posticipo al lunedì sera.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I Tigers Cesena preparano il terreno in vista del Campionato di basket di serie B
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento