Sport
stampa

Calcio serie D

I lavori allo stadio Manuzzi proseguono

Lo stadio del Cesena FC sarà pronto il 5 ottobre, ma nel frattempo al suo interno si lavora per renderlo perfetto

I lavori allo stadio Manuzzi proseguono

Il Cesena Fc giocherà nel girone F, come abbiamo scoperto qualche giorno fa. Ma in che stadio potrà ospitare le avversarie che giungeranno in città? Lo hanno svelato venerdì il sindaco Lucchi e l’assessore Castorri, affiancati dal responsabile della ditta Romolo Venturelli di Forlì, società che si sta occupando dei lavori che stanno cambiano il volto dello stadio Manuzzi.

Sono unmilione e 300mila gli euro investiti (di cui 600.000 euro rimborsati dalla Figc, dato che l’opera viene svolta principalmente per rendere lo stadio adeguato agli standard Uefa in vista degli Europei U21 della prossima estate) per il restyling di un impianto all'avanguardia, che sarà in grado di ospitare più di 20.000 persone quando sarà completato. Per i tifosi abituali, le differenze macroscopiche saranno poche ma sostanziali: le panchine sono state completamente rinnovate e ammodernate anche nel design, mentre la distanza tra i seggiolini e il campo, nella tribuna autorità, è stata accorciata (anche a causa dell’allargamento di un metro del campo, passato da 67 a 68 metri).

Sono stati rinnovati i colori delle sedute delle due curve, che nei posti superiori avranno la classica colorazione bianconera, mentre in quelli inferiori manterranno le tonalità classiche della Mare (azzurro) e della Ferrovia (verde). Il cambiamento più importante, comunque, sarà quello del campo: dal sintetico attuale si passerà a un terreno di gioco in erba rinforzata, quello utilizzato anche da club importanti come la Roma, che nei suoi campi d’allenamento di Trigoria ha ricevuto l’installazione di un manto di questo tipo. Il campo sarà disponibile dal 5 ottobre, data nella quale avverrà la consegna nelle mani del Cesena Fc.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I lavori allo stadio Manuzzi proseguono
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento