Sport
stampa

Cesenati con i bastoncini

I walkers della Nuova Virtus Cesena protagonisti alla N42 di Mestre. Mara Fullin prima fra le donne

Domenica intensa, quella di ieri, per 14 appassionati di Nordic walking che si sono cimentati nella maratona in programma ieri a Mestre, la N42 non competitiva alla seconda edizione. Dieci hanno gareggiato nel percorso lungo (42 chilometri) e quattro nella mezza maratona (21 chilometri)

Nella foto, da sinistra. In basso Gabrile Biondi e Mara Fullin (maestro federale). In piedi Silvia Scarpellini, Fabrizio Lelli, Fiorenza Mazzotti, Antonella Stazzoni, Marco Marani, Elena Belli, Giorgio Giorgini, Monica Montanari, Lucia Giorgini, Valentina Papa Malatesta, Barbara Ceccarelli e Francesco Zanotti

Quattrodici atleti della Nuova Virtus Cesena - Nordic Walking si sono cimentati ieri a Mestre nella maratona e nella mezza maratona.

Mara Fullin, l'ex campionessa di basket ora allenatrice e maestro federale di Nordic wlaking, ieri ha primeggiato tra le donne nella gara sui 42 chilometri (49 in totale gli atleti giunti al traguardo) organizzata a Mestre. Ha percorso la distanza in cinque ore, 30 minuti e 49 secondi, settima assoluta. Davanti a lei, con 26 secondi in meno, un altro cesenate, Giorgio Giovannini, sesto assoluto. Poi, via via, tutti gli altri otto partecipanti al percorso lungo: Fabrizio Lelli (5 ore, 52 minuti e 16 secondi): Poi un gruppetto di tre donne con un tempo di 6 ore e 24 minuti e spiccioli: Barbara Ceccareli, Fiorenza Mazzotti, Antonella Stazzoni; Gabriele Biondi è arrivato un paio di minuti dopo. Lucia Giorgini, Monica Montanari ed Elena Belli sono arrivate entro le 6 ore e 50 minuti, quindi con una media oraria superiore ai 6 km orari, tempi eccellenti per il nordic walking.

Quattro i partecipanti alla mezza maratona: Silvia Scarpellini, Valentina Papa Malatesta, Marco Marani e Francesco Zanotti. I quattro walkers della Virtus si sono piazzati nella prima metà della classifica su 70 partecipanti che hanno terminato la gara. Sono arrivati sul traguardo tutti e quattro assieme con un tempo di 2 ore, 52 minuti e 42 secondi, per una media di 7,30 chilometri all'ora.

Grande la soddisfazione per tutti gli atleti capitanati da Mara Fullin che anche sulla laguna veneta hanno fatto onore ai colori della Nuova Virtus Cesena.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I walkers della Nuova Virtus Cesena protagonisti alla N42 di Mestre. Mara Fullin prima fra le donne
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento