Sport
stampa

calcio serie c

Il Cesena Fc ormai pronto al via alle partite che contano. Domenica 4 agosto contro il Rimini

La stagione del Cesena sta prendendo forma un pezzo alla volta, come uno di quei grandi puzzle che richiedono un buon numero di giorni per essere completati

Foto d'archivio

La stagione del Cesena sta prendendo forma un pezzo alla volta, come uno di quei grandi puzzle che richiedono un buon numero di giorni per essere completati.

Il ritiro a Ronzone, in Val di Non (Trento), è terminato mercoledì 24 luglio, con l’amichevole vinta per 10-0 contro il Las Vegas University. Da giovedì i bianconeri si sono spostati nel tradizionale contesto dell’appennino tosco-romagnolo: i primi giorni allenamenti ad Acquapartita, mentre dal 30 luglio si è iniziato a faticare sul campo di San Piero in Bagno, dove staff tecnico e giocatori si erano già recati sabato per giocare l’amichevole contro la Sampierana (vinta per 16-0). Nei due match sopracitati (e in quelli precedentemente disputati durante il ritiro in Trentino contro Alta Anaunia e Settaurense) si sono messi in mostra diversi giocatori aggiunti sul mercato: Karlo Butic, centravanti croato di vent’anni, arrivato in prestito dal Torino, ha messo a segno 11 gol complessivi; l’esterno sinistro ex-Siracusa Simone Russini, invece, ha realizzato una tripletta e una doppietta rispettivamente contro Las Vegas University e Sampierana.

Il direttore sportivo Pelliccioni continua a lavorare sul mercato, ma al momento la sensazione è che sia stato messo nelle mani dell’allenatore un ottimo materiale su cui plasmare l’idea di calcio offensiva e propositiva di Modesto, che in questi test prestagionali sta mettendo in campo una formazione con la difesa a tre. La squadra resterà a San Piero fino a domenica 4 agosto. Quest’ultima è una data da cerchiare in rosso sul calendario: alle 18.30, infatti, i bianconeri affronteranno la prima sfida ufficiale dopo il ritorno nei professionisti, quella contro il Rimini valida per il primo turno di Coppa Italia. Lo scenario sarà quello del Romeo Neri e l’ambiente sarà sicuramente surriscaldato da questo derby molto sentito. La scorsa settimana, inoltre, è stato sorteggiato il calendario della prossima Serie C, che inizierà il 25 agosto e coinvolgerà i bianconeri in un girone con Rimini, Modena, Carpi e Ravenna, tra le altre. Prima partita casalinga? Il primo settembre, contro la Vis Pesaro, all’Orogel Stadium Dino Manuzzi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena Fc ormai pronto al via alle partite che contano. Domenica 4 agosto contro il Rimini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento