Sport
stampa

Calcio

Il Cesena contro la violenza sulle donne

Il club bianconero sostiene il progetto di raccolta fondi "Well fare", promosso dall’Ausl Romagna

foto: Ufficio stampa Cesena calcio

Il Cesena partecipa alla Giornata mondiale di contrasto alla violenza sulle donne e lo fa con le voci di Ciofi, Ferrante, Bumbu, Lewis, Kontek e Cristian Shpendi, ciascuno nella lingua del proprio Paese, a simboleggiare l’internazionalità di questo messaggio.

Sono loro, insieme a Prestia, Chiarello e Bianchi, i protagonisti di un video attraverso il quale il club bianconero sostiene “Well Fare, rete per le donne”, il progetto di raccolta fondi promosso dall’Azienda Unità sanitaria locale della Romagna finalizzato al miglioramento degli ambienti di cura e di accoglienza delle donne vittime di violenza e dei minori che si rivolgono ai Pronto soccorso degli ospedali dell’Azienda Usl della Romagna.

Proprio oggi, 25 novembre, parte una prima fase del progetto che prevede l’allestimento all’interno degli Ospedali di Ravenna, Rimini, Forlì, Cesena e Faenza di una rete simbolica dove sono appese tante bambole di pezza a rappresentare le donne vittime di violenza. Nei presidi ospedalieri saranno presenti, tra gli altri, i volontari dell’associazione di arte e terapia “ArtinCounselling”, partner dell’iniziativa e, oltre a quelle permanenti, è prevista a Cesena un’installazione in piazza Giovanni Paolo II che sarà poi trasferita presso gli spazi dello sportello “Facile” del Comune.

Per sostenere la raccolta fondi è possibile adottare una bambola inviando un bonifico minimo di 20 euro ad Ausl Romagna (causale progetto “Well Fare”, Iban IT26F0601013200100000300087).

Per adottare una bambola è possibile anche contattare il numero 320 5352162.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena contro la violenza sulle donne
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento