Sport
stampa

Il Cesena ha perso per 2-3 contro il Matelica, ed è fuori dai playoff

I bianconeri scendono in campo contro i marchigiani nel secondo turno dei playoff. Aggiornamenti sull'andamento della partita a questo link.

Il Cesena ha perso per 2-3 contro il Matelica, ed è fuori dai playoff

Fine partita: amaro in bocca per il Cavalluccio, che a pochi istanti dal termine sembrava aver fatto l'impresa. Una disattenzione assurda dopo il gol del pareggio siglato da Ardizzone riporta i bianconeri coi piedi sulla terra e fuori dalla competizione per la promozione. Finisce la stagione del Cesena e non si potrà dimenticare velocemente questa cocente delusione. Il Matelica comunque nella durata del match ha meritato di passare il turno, giocando un calcio aggressivo e cinico in fase offensiva.

90'+6': una partita infinita: il Matelica ha segnato ancora. 2-3 con gol di Balestriero, i marchigiani passano il turno.

90'+5: pazzesco!!!! Cesena che segna con un uomo in meno e ad una manciata di secondi dal termine. Ardizzone colpisce un pallone messo dentro alla disperata da Ricci e indirizza una partita che sembrava aver preso un corso negativo per i bianconeri. 2-2, con questo risultato passa la squadra di Viali.

90': incredibile occasione per Di Gennaro! Caturano serve il regista bianconero che a centro area calcia di destro, ma viene respinto da un guizzo incredibile di Vitali con il piede.

88': espulso Favale per fallo su Moretti da ultimo uomo, bianconeri che proveranno la rimonta disperata negli ultimi minuti senza il suo terzino sinistro.

79': Matelica tutto schierato in copertura, bianconeri che provano a passare ma con pochissimi spazi.

69': gol del Cesena! Di Gennaro calcia da dentro l'area piccola col sinistro e accorcia le distanze.

57': occasione per Di Gennaro! Il centrocampista viene servito dentro l'area di rigore e calcia col sinistro, ma debolmente e centrale.

50': raddoppio del Matelica. Gran gol di Calcagni, che tira una bomba con il destro da fuori area su cui Nardi non può nulla.

45'+2: sbaglia il tiro dal dischetto Bortolussi! Grande parata del numero uno marchigiano che si tuffa alla sua sinistra.

45'+1: rigore per il Cesena!! Intervento di Tofanari che stende Caturano.

45': grande occasione per i bianconeri! Capellini riceve e con il controllo supera un avversario, corre verso la porta avversaria e allarga per Zecca, che però crossa in modo sballato.

42': gol annullato a Bortolussi, con il giudice di linea che alza la bandierina e lo trova in posizione di fuorigioco.

40': Calcagni si introduce nell'area bianconera e calcia forte col destro, palla sulla parte esterna della rete.

37': vantaggio del Matelica! Gol di Magri, che impatta di testa e mette la palla alle spalle del portiere bianconero. I marchigiani meritano questo risultato, visto che hanno portato molti pericoli al Cavalluccio.

35': altra disattenzione di Gonnelli, che sgambetta Moretti mentre sta raggiungendo un pallone che scorre verso la porta di Nardi. Solo ammonizione per il centrale bianconero, che però ha rischiato una sanzione più pesante.

29': Moretti colpisce il palo! Matelica vicino al vantaggio, col colpo di testa del suo attaccante dopo un calcio d'angolo.

24': dopo uno schema su punizione, Volpicelli calcia col sinistro da fuori area. Pallone alto sopra la traversa.

18': grande pericolo per i bianconeri. Retropassaggio avventato di Gonnelli, Nardi si lancia tra le gambe di Leonetti per impedirgli di finire da solo davanti alla porta spalancata e grazie al suo istinto prende il pallone con le mani, evitando di toccare le gambe del giocatore del Matelica.

16': Cesena aggressivo sul campo, come sempre vuole recuperare palla con il pressing alto. Il Matelica non butta via il pallone e cerca di aggirare le strette maglie bianconere.

5': il Cesena recrimina per un calcio di rigore. Si tira la maglia di Zecca in area durante un calcio d'angolo, l'arbitro non fischia.

Ecco le formazioni ufficiali:

Cesena (4-3-3): Nardi; Ciofi, Ricci, Gonnelli, Favale; Capellini, Di Gennaro, Steffè; Zecca, Caturano, Bortolussi

Matelica (4-3-3): Vitali; Tofanari, Magri, De Santis, Di Renzo; Calcagni, Pizzutelli, Balestrero; Volpicelli, Moretti, Leonetti

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena ha perso per 2-3 contro il Matelica, ed è fuori dai playoff
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento