Sport
stampa

Il Cesena ha vinto per 2-1 contro il Gubbio

Il Cesena scende in campo contro gli umbri. Aggiornamenti sull'andamento della partita.

Il Cesena ha vinto per 2-1 contro il Gubbio

FINE PARTITA: sembra incredibile ma si può tornare a dirlo: il Cesena porta a casa tre punti importantissimi per dare fiducia all'ambiente e muovere la classifica, che stava diventando sempre più triste. Non era facile contro un Gubbio davvero in forma, che infatti ha dato filo da torcere ai bianconeri che si sono aggrappati alle grandi giocate individuali di alcuni dei suoi giocatori, come l'inatteso Munari e il talentuoso Russini. Una partita esplosiva nella seconda frazione, che ha visto il Cavalluccio tornare a giocare un calcio più fluido, coraggioso e rilassato dopo settimane in cui la tensione aveva fatto da padrone. Si torna in campo sabato pomeriggio contro il Mantova, al Manuzzi alle ore 17.30.

91': Russini recupera un pallone, fa respirare la squadra e subisce un fallo. Giocata importante per far girare il cronometro.

89': gran tiro di Hamlili da fuori area, destro che finisce solo poco più di un metro lontano dal palo alla destra di Nardi.

80': grande azione del Cesena, che recupera palla con il pressing di Sorrentino e calcia verso la porta avversaria con il sinistro di Tonetto, che finisce a lato.

75': RISPOSTA IMMEDIATA DEL GUBBIO! Gol di Juanito Gomez, che gira con grande precisione in mezza rovesciata un cross dalla destra. Gli umbri accorciano lo svantaggio.

74': UN ALTRO SUPERGOL! Il Cesena raddoppia, rete di Russini che fa tutto da solo dopo un bell'assist di Petermann: prima manda fuori gioco un avversario con lo stop orientato, poi si porta avanti la palla con la testa e infine supera il portiere avversario con un pallonetto.

66': ancora Bortolussi pericoloso! Cross di Favale dalla sinistra, il centravanti stoppa il pallone e alza troppo il sinistro che finisce sopra la traversa.

63': il Cesena sembra aver preso fiducia e consapevolezza. Occasione per Bortolussi che, servito da un bellissimo filtrante di Petermann, calcia di sinistro. Risponde bene Zamarion.

61': Pellegrini ancora pericoloso per il Gubbio. Sainz Maza serve l'attaccante in profondità, che mette in difficoltà Gonnelli nell'uno contro uno e calcia di destro verso la porta di Nardi. Tiro debole e rasoterra.

57': VANTAGGIO BIANCONERO! Gol incredibile di Munari, che rientra dal lato sinistro del campo, sposta la palla sul destro ed esplode un tiro a giro che sbatte contro la parte bassa della traversa ed entra in porta.

54': il Cesena si fa vedere nella metà campo degli avversari soprattutto con dei cross. Zappella particolarmente ispirato sulla corsia destra, ma dai suoi palloni dentro non nascono pericoli.

52': ancora gli ospiti in avanti! Sfondamento da destra, poi due tiri verso la porta bianconera respinti da Ricci e Capellini.

50': bella azione del Gubbio, con Pellegrini che arriva al tu per tu con Nardi ma si fa ipnotizzare dall'estremo difensore bianconero e tira debolmente con il sinistro.

45': bella combinazione tra Sorrentino e Bortolussi, con quest'ultimo che arriva in area ma viene fermato dalla difesa umbra. Anche oggi pomeriggio pochissime occasioni da gol per il Cavalluccio.

35': la difesa a tre finora regge con una certa tranquillità le offensive degli ospiti. Ciofi siede in panchina, evidentemente stremato già nel match contro il Legnago.

30': partita piuttosto bloccata, il Cesena sembra più in forze rispetto alla brutta sconfitta del weekend, ma anche oggi bisognerà lottare.

Ecco le formazioni in campo:

Cesena (3-5-2): Nardi; Longo, Ricci, Gonnelli; Zappella, Capellini, Petermann, Steffè, Munari; Sorrentino, Bortolussi

Gubbio (4-3-1-2): Zamarion; Formiconi, Uggè, Signorini, Ferrini; Malaccari, Megelaitis, Hamlili; Sainz Maza; Gomez, Pellegrini

LA FOTOGALLERY

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena ha vinto per 2-1 contro il Gubbio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento