Sport
stampa

calcio serie c

Il Cesena oggi ospita la Lucchese

Il momento è positivo, “siamo in salute e fiducia, dovremo aggredire la sfida dal primo all’ultimo minuto dal punto di vista mentale", ha detto il mister alla vigilia della gara

Mister Toscano in una foto di Marco Rossi

Rinfrancato dalla vittoria nel recupero sulla Virtus Entella che ha garantito l’aggancio al primo posto in classifica, il Cesena oggi alle 16,15 ospita la Lucchese. Saliti in vetta, i bianconeri ora proveranno a dare il primo strappo alle altre dirette concorrenti per la promozione. Il Perugia nel pomeriggio di ieri ha impattato col Pineto, restando così al terzo posto a -5 punti dal duo Cesena-Torres.

“Credo che questa squadra debba avere tanti vestiti per diverse serate - fa questo paragone Domenico Toscano ieri, parlando del suo Cesena -. Quando occorre ci si deve mettere lo smoking, altrimenti la tuta. Può capitare di partita in partita ma anche nella stessa, e la squadra lo sta imparando. È il fattore che ci ha portato a fare risultati”.

Il momento è positivo, “siamo in salute e fiducia, dovremo aggredire la sfida dal primo all’ultimo minuto dal punto di vista mentale. Siamo arrivati ad un certo livello e bisogna consolidarsi e alzarlo ancora”. Di fronte ci sarà l’arcigna Lucchese, che proviene dal successo sull’Entella, proprio come i romagnoli, e da una pareggio. “Potremo aggiungere un pezzettino al nostro percorso per tanti motivi. Ci siamo guadagnati la vetta e bisogna tenersela ben stretta”.

Attenzione però alla formazione di mister Giorgio Gorgone, una delle mine vaganti in questa stagione. “La Lucchese è una squadra a cui piace giocare, ci son momenti in cui giocheranno e bisogna capirne i movimenti e dove non farli giocare per poi fargli male”. Con 12 risultati utili di fila, il Cesena è in striscia positiva dalla seconda giornata, dopo il ko all’esordio con l’Olbia. Il crocevia decisivo è però stato a Gubbio. “Attraverso quella prestazione la squadra ha capito che poteva raggiungere una continuità di risultati e arrivare a questo punto della classifica. Ho sempre detto che la partita di Gubbio poteva tornare indietro: questa partita è forse quella con l'Entella”.

Senza l’infortunato Ciofi e con Corazza che sconterà il terzo e ultimo turno di squalifica, mancherà anche Chiarello, oltre al nazionale Kargbo. Rientrerà invece Shpendi, dopo l’espulsione rimediata con l’Albania U21 nella brutta sconfitta con i pari età della Romania.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena oggi ospita la Lucchese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento