Sport
stampa

Calcio serie C

Il Cesena questa sera scende in campo a Perugia

La partita è in programma alle 20.45 allo stadio “Renato Curi”. Uno scontro d’altri tempi, quelli della Serie B, nonostante la categoria inferiore l’incontro odierno rappresenta per la truppa di William Viali una sfida di alta caratura

Il Cesena questa sera scende in campo a Perugia

La terza giornata di Serie C è già pronta sul piatto del Cesena e sarà servita questa sera alle 20.45 in casa del Perugia allo stadio “Renato Curi”. Uno scontro d’altri tempi, quelli della Serie B, nonostante la categoria inferiore l’incontro odierno rappresenta per la truppa di William Viali una sfida di alta caratura.

“Il Perugia è una squadra forte - non usa giri di parole il tecnico dei bianconeri - molti dei loro giocatori hanno fatto la B. E’ una squadra di regia, a cominciare dal portiere e dai terzini. Hanno giocatori determinanti e noi dovremo essere vigili e tenere l’attenzione alta. Tutti conoscono il livello di ogni loro singolo giocatore, un esempio è il play più forte della categoria. È una squadra nel complesso molto forte, andiamo là a raspare per fare il massimo e portare a casa un risultato”.

Il Cavalluccio dal canto suo per “scelta aziendale” partirà ancora una volta con quattro under e non avrà a disposizione lo squalificato Munari, espulso con la Triestina, Ardizzone non è stato convocato per via di un infortunio.

Sarà indispensabile aumentare i giri della manovra e soprattutto oliare i meccanismi per farli divenire automatici. Con gli alabardati è mancato proprio questo, “è normale che un gruppo nuovo debba trovare l’alchimia giusta, equilibrio e conoscenza tattica. Domenica scorsa il giro palla è stato lento per la poca dimestichezza, dobbiamo diventare automatici nella manovra di gioco”.

A completare la settimana durissima, nel quarto turno di campionato previsto per domenica all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” alle 15, ci sarà la sfida ad un’altra big: la Feralpisalò. “Il calendario non aiuta - spiega il tecnico - ma ci permette di avere un impatto shock per capire il livello alto delle altre squadre che compongono il girone”.

Dopo queste prime due giornate, con un solo punto in tasca, “dobbiamo prenderci la responsabilità, con tutte le difficoltà del momento, di voler fare risultato. Nonostante gli episodi contrari con la Triestina, ci siamo fatti prendere dalla negatività. Non dobbiamo vivere così la gara, avremmo dovuto resistere senza subìre gol e magari raddrizzare la gara nel finale. Questo ci può far crescere in fretta”.

Il calciomercato si è chiuso lunedì con le firme di Gonnelli, Steffè e Capanni. “Mi ritengo soddisfatto della rosa che ho, sono arrivati sul gong diversi giocatori che abbiamo seguito in maniera precisa in base alle loro caratteristiche. Dobbiamo però crescere tanto e il tempo non è molto - termina l’allenatore - soprattutto adesso che ci sono tanti volti nuovi”.

La gara sarà trasmessa in diretta dalle ore 20.35 sul canale 14 di Teleromagna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena questa sera scende in campo a Perugia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento