Sport
stampa

Calcio serie D

Il Cesena soffre e conquista tre punti preziosi contro una Savignanese che avrebbe meritato il pari

I bianconeri rimangono secondi in classifica, vista la vittoria, nel pomeriggio, della capolista Matelica per 1-0 contro il Francavilla

Nella foto scattata all'inizio della partita Cesena-Savignanese di questa sera, l'ingresso in campo delle squadre, davanti a un pubblico da serie. Non certo da serie D

Nel turno infrasettimanale di calcio di serie D disputato questa sera all'Orogel stadium di Cesena, la squadra di mister Angelini segna con un po' di fortuna nel primo tempo. Poi non crea occasioni per chiudere la partita. Rimane in dieci per l'espulsione di Tortori al 78esimo e deve soffrire fino alla fine subendo anche troppo il tentativo di rimonta di una Savignanese che avrebbe meritato il pari. 

Finisce 1-0 il derby cesenate. Una partita brutta, per lunghi tratti noiosa, in cui lo spettacolo migliore è stato assicurato dal folto pubblico (colma come al solito la curva Mare) che ha incitato dall'inizio alla fine i ragazzi in completa divisa bianca questa sera.

E pensare che nei primi venti minuti avevano giocato solo gli uomini di mister Farneti. Al 23esimo Agliardi, il portierone bianconero, compie una prodezza e manda in angolo un bellissimo tiro di Longobardi, ben servito da Peluso. Al 30esimo tocca a Riccardo Manuzzi impensierire l'estremo difensore cesenate con un tiro da fuori area. Ma al 35esimo Tortori compie una bella incursione sulla destra. Tira e dopo un batti e ribatti in area, arriva in maniera un po' fortunosa il gol di Alessandro.

Nel secondo tempo è il Cesena a iniziare meglio. Al 52esimo Capellini salta il portiere avversario, ma poi tira sull'esterno della rete. Sul lato opposto, tre minuti dopo Francesco Manuzzi tenta di imitare il fratello con un altro tiro da fuori area, ma non graffia le mani di un sicurissimo Agliardi. Al 75esimo Valeri, per i bianconeri, si divora una rete e tre minuti più tardi, in seguito a una piccola rissa in area savignanese, l'arbitro espelle Tortori. Inizia così un quarto d'ora di sofferenza per il Cesena che all'87esimo rischia il pari. Sulla destra Giua, subentrato a Peluso, fa una bella azione e poi scaraventa un tiro secco che sembra andare in rete. Sotto porta interviene Longobardi che da due passi manda in curva, anzichè deviare in rete. Inutili gli assalti finali nei 5 minuti di recupero per gli uomini di Farneti.

L'1-0 finale mantiene il Cesena in scia alla capolista. E sugli spalti si festeggia la vittoria.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena soffre e conquista tre punti preziosi contro una Savignanese che avrebbe meritato il pari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento