Sport
stampa

Calcio serie C

Il Cesena vince 3-0 in trasferta a Montevarchi

Settimo risultato utile di file per il Cavalluccio

Foto Marco Rossi

Il Cesena supera agilmente l’Aquila Montevarchi per 0-3 nell’undicesimo turno di campionato ed infila il settimo risultato utile di fila.

La gara si spezza al minuto 38 del primo tempo, con l’imbucata di Udoh su cross dalla corsia destra, dopo che Corazza non era arrivato sulla palla. Per l’attaccante ex Olbia si tratta del quarto gol stagionale. I toscani son storditi e passano appena 120 secondi per il raddoppio: con un tocco sotto Corazza insacca il suo sesto gol consecutivo.

Il Cavalluccio rientra in campo con il giusto spirito e la ripresa si apre con il tris capitalizzato da Calderoni, dopo che il portiere di casa Giusti aveva smanacciato un traversone dalla destra. La vittoria è stata dedicata a Bumbu per aver perso la madre nelle ultime ore.

Scintille in sala stampa per Toscano: il mister di casa Roberto Malotti ha lanciato un pezzo di focaccia in fronte al tecnico dei romagnoli, che ha accusato un piccolo taglio.

Le interviste

Al termine della gara di Montevarchi, Toscano non commenta il brutto episodio che lo ha visto vittima di un lancio di focaccia da parte del tecnico di casa e di qualche parola al vetriolo volata in sala stampa.

Venendo al campo, il mister ospite fa i complimenti a tutti i suoi uomini per il settimo risultato utile di fila. “A prescindere dall’anno scorso (ko per 4-0, ndr) - dice Toscano - ogni anno ha la sua storia. Son contento che i ragazzi han fatto una gran partita, concedendo quasi niente all’avversario creando tanto e rimanendo sempre sul pezzo e concentrati”.

Menzione particolare per la dedica. “Abbiamo fatto una grande partita. La vittoria è per Bumbu che ha perso questa mattina la madre e al nostro presidente che sa lui perché”.

Il viatico ora si fa importante con cinque vittorie e due pareggi. “La perfezione non c’è mai. Abbiamo fatto una buona gara. Non abbiamo creato all’inizio, però i presupposti c’erano perché o la palla non era messa bene, oppure il cross era intercettato dagli avversari ma eravamo sempre nella loro metà campo. Poi i nostri attaccanti hanno trovato lo spiraglio giusto e si è sbloccata la gara. Quando abbiamo il ritmo il gol lo facciamo”.

Con 21 punti, il Cesena si attesta al terzo posto momentaneo. “Ancora guardiamo partita dopo partita. Sabato avremo il Gubbio capolista, mentre tra settimana la Coppa Italia a Rimini. Guardare la classifica ora non serve a nulla”.

Al quarto gol stagionale è arrivato invece King Udoh. E’ stato lui con una zampata a rompere l’equilibrio al 38’. “Son contento del mio gol e della prestazione - dice l’attaccante - cerco di lavorare sempre al meglio. Abbiamo fatto risultato pieno in un campo secondo me non facile da giocare. Siamo stati compatti, non abbiamo rischiato nulla e siamo riusciti a portare a casa il risultato. La vittoria è per Bumbu, gli siamo vicini”.

Entrato a giochi ormai fatti, Giacomo Zecca ha dato il proprio contributo. “I ragazzi avevano già fatto il 3-0 - dice il trequartista - e il mister ci chiedeva di spingere fino alla fine, penso che lo abbiamo fatto. Era da tenere in ghiaccio la partita, anche se abbiamo provato a realizzare il poker”.

Ancora una volta la difesa non ha incassato reti, dopo quella subita invece con il Fiorenzuola. “Sulla fase difensiva il mister è un martello, il cleen sheet ci dà fiducia e noi giochiamo per fare gol ma anche per non prenderli”.

Sulla fascia Zecca è in fase di apprendimento. “Il mister ci chiede di dare tanta copertura in difesa, mi sto adattando perché son sempre stato abituato a giocare sulla linea degli attaccanti. Sto entrando nella parte e il mister mi dà grandi stimoli”.

Montevarchi 0 - Cesena 3 (Foto Marco Rossi)
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena vince 3-0 in trasferta a Montevarchi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento