Sport
stampa

calcio Eccellenza

Il Gambettola 1948 si aggiudica il derby del Rubicone

Primo derby in Eccellenza per gli atleti del Bosco, Savignanese battuta 4-1

Il Gambettola 1948 si aggiudica il derby del Rubicone

Nello stadio comunale di via Curiel, davanti ad un numeroso pubblico che ha gremito la tribuna in ogni ordine di posti e il parterre, domenica 1 ottobre, il Gambettola 1948 si è aggiudicato il 1° derby del Rubicone, il primo  di Eccellenza, battendo la Savignanese con un perentorio 4 a 1.

La squadra allenata da Marco Bernacci (sostituito in panchina dal vice Licio Galli perché espulso fino all’11 ottobre) ha dominato in lungo e in largo la squadra ospite. Appena il tempo dello studio e la partita si sblocca già all’8’ grazie ad una rete di Protino, uno degli ex di turno, ben servito da un passaggio smarcante in area di Mancini. Tiro, palo interno e vantaggio per i locali. La Savignanese accusa il colpo e cerca subito il pareggio sventato al 13’ da una prodigiosa uscita del portiere locali Golinucci che toglie la palla dai piedi a Malo, salvando la propria porta. Il raddoppio del Gambettola giunge al 20’ per opera di Marconi che spinge in rete una palla vagante in area alle spalle dell’incolpevole portiere avversario Papi.

I ragazzi allenati da Montanari non demordono e si rendono pericolosi al 26’ con un forte tiro centrale scagliato da Lombardi ben servito da Mazzarini, ma Golinucci blocca ancora con sicurezza. Allo scadere del primo tempo, al 47’, Protino sigla la doppietta personale mettendo in rete un proprio tiro precedentemente ribattuto dal portiere avversario. Si va all’intervallo con il risultato di 3 a 0 per i locali.

La ripresa si accende al 22’ con un guizzo di un altro ex, Osayande, che dopo aver superato anche il portiere Papi, manca il colpo del 4 a 0 a porta completamente sguarnita calciando il pallone sul palo. Il poker era solo rimandato e al 26’ lo firma Longobardi, un altro volto noto ai savignanesi, ben imbeccato da un cross di Merciari dal fondo, con un perentorio colpo di testa che supera Papi per il 4 a 0.

A tempo quasi scaduto, al 47’, il gol della bandiera, su assist di Amaducci, siglato da Sberlati che supera Golinucci in uscita in diagonale. Dopo il turno infrasettimanale di Coppa, in programma mercoledì 4 ottobre nello Stadio Comunale di via Curiel a Gambettola contro il Russi (decisivo per il passaggio del turno), il prossimo impegno in campionato del Gambettola 1948 sarà domenica 8 ottobre sul campo del Castenaso (BO).

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Gambettola 1948 si aggiudica il derby del Rubicone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento