Sport
stampa

automobilismo

Il Gran premio di formula 1 a Imola: dominano le Red Bull

Delusione per le Ferrari. Subito fuori Sainz, Leclerc si è piazzato sesto

Foto Red Bull

La Red Bull cala la doppietta a Imola nel quarto Gp stagionale di Formula 1. Senza l’arrivo della pioggia, Max Verstappen, partito dalla pole position, conduce sempre in testa la gara e sale sul tetto del podio, dopo aver conquistato anche la Speed race di ieri e il giro veloce in gara. Dietro al campione del mondo in carica si è issato il compagno Perez, precedendo il britannico Norris della McLaren.

I tantissimi tifosi della Ferrari giunti all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” sono invece rimasti molto delusi. Alla prima curva Sainz è stato tamponato da Richardo, costringendo il ferrarista al ritiro. Invece Leclerc non ha sfruttato la partenza dal secondo posto e, dopo aver perso due posizioni, ha consolidato la terza piazza successivamente al sorpasso su Norris al momento del rientro della safety car.

Nell’arco centrale della gara le scuderie hanno sostituito le gomme con l’asciugarsi progressivamente del tracciato ma la scacchiera non è mutata. A nove giri dalla bandiera a scacchi è maturato il fattaccio: impegnato a conquistare il secondo posto occupato da Perez, Leclerc è entrato con troppa foga alla variante alta e colpendo il cordolo si è girato sbattendo sulle protezioni. Costretto al pit stop per il cambio del muso, il pilota in rosso ha poi rimontato e chiuso al sesto posto limitando i danni.

In classifica mondiale comanda ancora Leclerc con 86 punti, ma si fa sotto Verstappen a 27 punti di distanza. Al terzo posto c’è invece Perez con 54 punti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Gran premio di formula 1 a Imola: dominano le Red Bull
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento